02:34 min

serie a

Panchina d’oro, Spalletti: “Ringrazio i miei azzurri, Giuntoli e la città di Napoli”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il CT della Nazionale ha parlato alla cerimonia di premiazione della Panchina d'oro, vinta dall'ex Napoli

Luciano Spalletti, tecnico della Nazionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla cerimonia di premiazione della Panchina d'oro, vinta dall'ex Napoli. Ecco le dichiarazioni raccolte da Tmw.

Spalletti, le parole alla cerimonia di premiazione della Panchina d'oro

—  

"Ringrazio tutti, innanzitutto i miei calciatori del Napoli e i miei collaboratori. Il direttore Giuntoli, tutta la città di Napoli che ha contribuito in maniera massiccia a vincere questo premio. Poi voglio ringraziare tutti voi dai quali ho imparato tantissime cose. Sono partito dal basso, con mio fratello che mi portava la borsa e la scambiavo coi libri di scuola, e ora sono in paradiso e alleno la Nazionale. Anche in un momento abbastanza difficile per il calcio italiano, ci sono sulle panchine allenatori di grandissimo livello. Lo scorso anno tre squadre italiane sono arrivate alle finale europee e questo è la conferma dell'alto livello che c'è. Ricevere la Panchina d'Oro da colleghi di questo livello vuol dire ricevere la stima da allenatori tra i più bravi del mondo. È il miglior premio che potessi ricevere e che auguro a tutti di ricevere. Questo premio mi impone di essere un allenatore migliore in futuro".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.