serie a

Palmeri: “A Napoli criticano troppo Gattuso. L’allenatore ha avuto un merito importante, vi spiego”

Mattia Fele

Tancredi Palmeri, giornalista di Bein Sport, ha espresso nel suo editoriale su Tuttomercatoweb il suo giudizio su tutti gli allenatori di Serie A, assegnando un voto ad ognuno di loro. Tra questi ovviamente ha citato anche Gennaro Gattuso,...

Tancredi Palmeri, giornalista di Bein Sport, ha espresso nel suo editoriale su Tuttomercatoweb il suo giudizio su tutti gli allenatori di Serie A, assegnando un voto ad ognuno di loro. Tra questi ovviamente ha citato anche Gennaro Gattuso, elogiato per la vittoria della Coppa Italia ma che ha portato una rosa molto competitiva ad avere troppi alti e bassi.

Le parole di Palmeri su Gattuso

"Gattuso, voto 6: Alti e bassi come è normale, forse qualcuno si era illuso che la vittoria in Coppa Italia fosse un’epifania che si portava via tutti i problemi, ma non poteva essere così. L’infortunio prolungato di Osimhen è stato un masso non indifferente su un progetto tattico che si stava sviluppando, in cui Ringhio ha avuto il coraggio di lanciare un 4-2-3-1 con ben 4 attaccanti. Certo c’è il cronico problema di costanza, ma bisogna anche guardare alla realtà dei fatti: il Napoli ha un organico da quarto posto, e quel campionato sta facendo. Inoltre aver giocato per 3 mesi con lo zainetto dello 0-3 e -1 è stato un peso psicologico che Gattuso è stato bravo ad alleggerire, e che non era assolutamente scontato che fosse possibile rendere innocuo. A Napoli sono forse un po’ troppo critici".