serie a

Date spazio e tempo ad Adam Ounas

Claudia Vivenzio

THE WINNER IS - OUNAS, gli dai spazio e tempo? Ti restituisce gol e assist. Ecco il "vincitore"

Cari lettori di CalcioNapoli1926.it benvenuti nuovamente nella rubrica “THE WINNER IS”, quella che ha la scopo di decretare il “vincitore” della partita in base ad una serie di parametri molto variegati: quali l’intelligenza, la bravura, il carattere, la tecnica, l’etica ma ci sarà anche spazio, lì quando ci sarà poco da gioire, alla satira e all’ironia.

Il Napoli così come ogni pronostico passa il turno dei sedicesimi di finale di Europa League contro lo Zurigo: gli svizzeri se ne tornano a casa con un bel mal di testa visti i palloni insaccati nella rete che ammontano a cinque. Ieri ne hanno presi altri due e la fattura di questi è di uno solo: Adam OUNAS.

E' indubbiamente e inevitabilmente lui il "vincitore" della partita, sbaraglia la concorrenza e si ritaglia una figurina da protagonista da incollare nel proprio album personale dei migliori ricordi: la partita di ieri è stata sensazionale. E' il numero 11 ad essere sempre vispo, scattante, prorompente: tutti aggettivi che sembrano mancare agli attaccanti "titolari" quali Lorenzo Insigne, Dries Mertens e Arkadiusz Milik.

Adam non è un titolare o quantomeno, visto che nell'ottica di Ancelotti parlare di titolarità non è propriamente corretto, non è in cima ad una gerarchia abbozzata; ma d'altronde togliere José Maria Callejon non è cosa da poco. L'azzurro però è impetuoso come un fulmine a ciel sereno: squarcia le difese con semplicità. Ha un tocco di palla sopraffino: è un classe '96 ed è ancora giovanissimo ma la qualità è visibile.

L'algerino spesso in qualche partita si è perso in leziosità ma non si può biasimarlo: Ounas vuole far vedere i propri numeri, numeri che ha. Magari qualche vezzo di troppo ha fatto innervosire Ancelotti in passato ma Adam tenta giochetti e acrobazie perché rientrano a pieno titolo nelle proprie corde.

La crescita da compiere è sicuramente tanta, 22 anni sono pochi, ma l'attaccante ha la stoffa e serve che quella maglia gli stia addosso più tempo. E' necessario che gli venga data la possibilità di stare in campo anche in vista dei continui flop del "titolarissimi" del Napoli.

Adam merita spazio e tempo perché ripagherà con gol e assist.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©