- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Luciano Nobili, deputato di Italia Viva, che ha parlato dei problemi di Dazn in questo inizio di campionato. Di seguito le sue dichiarazioni.
“I disservizi di DAZN? La commissione sta valutando a 360° il servizio del calcio in streaming. Ieri sera, malgrado Amazon Prime abbia garantito un ottimo prodotto relativamente a Inter-Real Madrid, sono stati riscontrati grossi problemi anche con Mediaset Infinity. Dal punto di vista della digitalizzazione, l’Italia è molto indietro rispetto alle altre nazioni europee. Paradossalmente il calcio in streaming potrebbe essere un volano.
DAZN si è giustificata affermando che i problemi siano di rete, ma in realtà i disservizi sono riconducibili esclusivamente alla distribuzione del segnale, che dipende da DAZN stessa. Rispondendo alle domande poste da AGCOM, DAZN sta cercando di ovviare al problema, provando a diffondere il segnale non più da unico punto, ma da vari punti. È innegabile che ci siano anche altri problemi, dalla qualità dell’immagine alla rilevazione degli ascolti, per la quale non c’è corrispondenza tra DAZN e Auditel.
I proventi calcistici sono troppo importanti, perché permettono in molti casi il mantenimento anche degli altri sport. Troppe accuse a DAZN? Capisco che ci voglia un po’ di rodaggio, ma è inconcepibile che diversi clienti non abbiano avuto modo di vedere le partite in questo avvio di stagione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA