Ranieri Guerra, vicepresidente dell’OMS, è intervenuto a Radio Kiss KissNapoli per parlare della riapertura degli stadi. Guerra ha parlato di una capienza limitata e dell’importanza della vaccinazione. Di seguito le sue dichiarazioni.
serie a
OMS, Guerra: “Tifosi negli stadi? Solo con capienza limitata e per chi è vaccinato”
Ranieri Guerra, vicepresidente dell’OMS, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli per parlare della riapertura degli stadi. Guerra ha parlato di una capienza limitata e dell’importanza della vaccinazione. Di seguito le sue dichiarazioni. Guerra...
Guerra sulla riapertura degli stadi
“Ricordiamo che l'Italia ha optato di vaccinare classi lavoratrici specifiche. Approccio corporativo porta poi alla antipatica usanza degli amici degli amici. Non si è vaccinato prima le categorie a rischio e per fascia di età. AstraZeneca ha avuto un percorso travagliato accompagnato da una comunicazione imbarazzate. Il vaccino vale ed è ottimo ed ha dimostrato degli effetti collaterali bassi. Le proporzioni di rischio sono basse e sappiamo da cosa dipendono. Ad oggi il vantaggio è maggiore. Ad oggi il vaccino non è impedito viene solo raccomandato al di sopra di una certa età ma non viene sconsigliato. Riapertura degli stadi? La presenza deve essere proporzionale alla capienza e chi va alla partita deve essere vaccinato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA