- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Oddo: “Con la Final Eight ci sarà molto equilibrio, il problema sono gli infortuni”
Massimo Oddo, ex calciatore del Milan, è intervenuto ai microfoni de LaGazzettadelloSport per parlare della Champions League e della nuova formula: la FinalEight. Secondo l'ex difensore sarà molto divertente ed equilibrata, anche se ci sarà un bel problema con gli infortuni.
Queste le parole dell'allenatore MassimoOddo: "Nella Final Eight di ChampionsLeague può succedere di tutto, ogni episodio sarà decisivo. Anche un piccolo errore o una grande giocata possono cambiare il destino di qualsiasi squadra. Il vero problema sarà recuperare dagli acciacchi. Però il Barcellona avrà sempre la rosa più lunga dell’Atalanta, ad esempio. Sarà complicata per tutti la gestione di tre impegni ravvicinati a fine stagione e dopo i mesi di sospensione per il Coronavirus. Sarebbe stato bello giocare una FinalEight, mi sarebbe piaciuto molto".
LA NUOVA FORMULA: LA FINAL EIGHT DI CHAMPIONS LEAGUE
Per quanto riguarda la nuova formula della Champions League, la Final Eight, partirà solo dai quarti di finale. Gli ottavi di finale verranno ultimati normalmente nelle sedi precedentemente previste, come ad esempio Barcellona-Napoli. Niente Istanbul per l’atto conclusivo: la rivoluzione sta nella Final Eight prevista dal 12 al 23 agosto a Lisbona. I primi due giorni si terranno i quarti di finale, mentre tra il 18 e 19 le semifinali, e a conclusione, il main event della finale il 23 agosto. La competizione, al momento vede impegnate tre squadre italiane: Napoli, Juventus e Atalanta. L’Europa League, invece si terrà in territorio tedesco. Quattro saranno le Città ad ospitare l’ex Coppa Uefa: Duisburg, Gelsenkirchen, Francoforte e Colonia. Anche in questo caso prevista la formula del mini-torneo che si svolgerà tra il 10 e il 21 agosto e vedrà protagoniste le squadre italiane Inter e Roma. Decisi anche luogo e data per la Supercoppa Europea: si terrà il 24 settembre, a Budapest.
© RIPRODUZIONE RISERVATA