serie a

Serie A, la rivelazione del campionato è M’Bala Nzola: l’incredibile dato

Leonardo Litterio

L’attaccante francese della Spezia, M’Bala Nzola, è sicuramente la rivelazione di questo campionato. Il francese infatti, a suon di goal, sta trascinando la sua squadra verso l’obiettivo salvezza. Serie A, la vera rivelazione è...

L'attaccante francese della Spezia, M'Bala Nzola, è sicuramente la rivelazione di questo campionato. Il francese infatti, a suon di goal, sta trascinando la sua squadra verso l'obiettivo salvezza.

Serie A, la vera rivelazione è M'Bala Nzola

La vera rivelazione, fino a questo momento, del Campionato 2020/2021 è sicuramente M'Bala Nzola. L'attaccante dello Spezia infatti ha segnato il 39% dei gol degli spezzini in questo campionato, all'attivo il giocatore conta 9 reti in 13 partite.

Meglio di lui solo: la prima punta della Lazio Ciro Immobile con il 41%Cristiano Ronaldo e João Pedro con il 43% di goal realizzati per le loro squadre. Non male dunque per un giocatore alla prima stagione in Serie A.

La storia di Nzola

M'Bala Nzola inizia a muovere i primi passi nel mondo del calcio nel 2001 con la maglia del club francese Troyes. Successivamente si trasferirà in Portogallo, all'Academica dove segnerà all'esordio nel match contro il Porto. Il calciatore francese naturalizzato angolano verrà rifiutato spesso e da diverse squadre tra cui Crystal Palace e Perugia, che dopo alcuni provini gli chiuderanno le porte di nuove possibili esperienze. L'attaccante però non cede e fa della perseveranza il suo punto di forza. Nel luglio 2016 sotto il suggerimento di un ex napoletano, Francesco Montervino, contatta il Virtus Francavilla, squadra in cui riuscirà ad affermarsi grazie alle sue doti balistiche.

Nel 2017 si trasferisce al Carpi dove però non troverà mai  la via del gol, a quel punto si muove verso nuovi orizzonti, più precisamente verso Trapani. In Serie C segnerà 8 gol con la maglia granata per poi esser acquistato dallo Spezia, squadra con cui troverà la promozione in Serie A, riuscendo ad imporsi anche nella massima serie italiana.

©️ RIPRODUZIONE RISERVATA di Leonardo Litterio