- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JUNE 22: Italy coach Luigi Di Biagio looks on before the 2019 UEFA U-21 Group A match between Belgium and Italy at Stadio Citta del Tricolore on June 22, 2019 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Napoli continuo il momento positivo, mentre la SPAL quello negativo. Gli azzurri infatti si presentano al San Paolo con una coppa in più e con una vittoria importante e difficile sul campo del Verona, gli estensi invece si presentano un'ennesima sconfitta - in casa - contro il Cagliari (per 1-0). Due trend completamente diversi ma nonostante ciò, ambo le squadre hanno un comune obiettivo: portare a casa i tre punti. Di seguito le probabili formazioni.
Stando a quanto riportato da estense.com, Luigi Di Biagio è pronto a cambiare un po' le carte in tavola rispetto al match contro il Cagliari. Il tecnico potrebbe propendere per un 4-3-1-2 contro il Napoli oppure per un 4-3-3. Nel primo caso:
Verrà riconfermato Letica, autore di una prestazione convincente all’esordio in Serie A. Nella linea difensiva a quattro, una delle poche certezze a livello di modulo, si potrebbe vedere la riconferma di Cionek, Bonifazi e Vicari con l’unica novità rappresentata dall’inserimento di Fares al posto di Sala Visto le numerose energie spese nell’ultima gara, Valdifiori e Castro potrebbero lasciare il posto sia a Missiroli che a Murgia – ancora inutilizzato dalla ripresa – insieme a Dabo, con Valoti spostato nel ruolo di trequartista alle spalle della coppia offensiva composta da Cerri e Petagna
Nuove ipotesi di formazione, dal 4-3-3 con Murgia, Missiroli e Valoti in mediana a supporto del trio in avanti composto da D’Alessandro, Petagna e Strefezza a un altro 4-3-3 sempre con gli stessi interpreti, ma con Reca terzino sulla fascia sinistra e Fares esterno sul suo stesso asse, certificando così l’esclusione di D’Alessandro e lo slittamento a destra di Strefezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA