serie a

Da Ferrara – SPAL verso il grande turnover: Fares e centrocampo rivoluzionato

Claudia Vivenzio

Il Napoli continuo il momento positivo, mentre la SPAL quello negativo. Gli azzurri infatti si presentano al San Paolo con una coppa in più e con una vittoria importante e difficile sul campo del Verona, gli estensi invece si presentano...

Il Napoli continuo il momento positivo, mentre la SPAL quello negativo. Gli azzurri infatti si presentano al San Paolo con una coppa in più e con una vittoria importante e difficile sul campo del Verona, gli estensi invece si presentano un'ennesima sconfitta - in casa - contro il Cagliari (per 1-0). Due trend completamente diversi ma nonostante ciò, ambo le squadre hanno un comune obiettivo: portare a casa i tre punti. Di seguito le probabili formazioni.

Napoli-SPAL, Di Biagio verso il turnover rivoluzionario

Stando a quanto riportato da estense.com, Luigi Di Biagio è pronto a cambiare un po' le carte in tavola rispetto al match contro il Cagliari. Il tecnico potrebbe propendere per un 4-3-1-2 contro il Napoli oppure per un 4-3-3. Nel primo caso:

Verrà riconfermato Letica, autore di una prestazione convincente all’esordio in Serie A. Nella linea difensiva a quattro, una delle poche certezze a livello di modulo, si potrebbe vedere la riconferma di Cionek, Bonifazi e Vicari con l’unica novità rappresentata dall’inserimento di Fares al posto di Sala Visto le numerose energie spese nell’ultima gara, Valdifiori e Castro potrebbero lasciare il posto sia a Missiroli che a Murgia – ancora inutilizzato dalla ripresa – insieme a Dabo, con Valoti spostato nel ruolo di trequartista alle spalle della coppia offensiva composta da Cerri e Petagna

Possibile 4-3-3

Nuove ipotesi di formazione, dal 4-3-3 con Murgia, Missiroli e Valoti in mediana a supporto del trio in avanti composto da D’Alessandro, Petagna e Strefezza a un altro 4-3-3 sempre con gli stessi interpreti, ma con Reca terzino sulla fascia sinistra e Fares esterno sul suo stesso asse, certificando così l’esclusione di D’Alessandro e lo slittamento a destra di Strefezza.