00:07 min

serie a

Il Napoli non vince in casa da settembre, la media punti è disastrosa: il dato

Salvatore Troise

Azzurri sottotono al Maradona, la vittoria in casa manca da ben due mesi

Dopo 13 giornate il Napoli occupa il quarto posto in classifica ma dimostra un andamento estremamente altalenante. La squadra di Mazzarri (prima di Garcia ndr), paradossalmente, trova punti con maggiore facilità fuori casa, piuttosto che nelle mura domestiche e con il big match contro l'Inter alle porte, un dato preoccupa i tifosi.

Serie A, Napoli: due facce della stessa medaglia

—  

Sui 24 punti totali, i partenopei ne hanno collezionati ben 17 in trasferta, con una media impressionante di 2,43 punti, più di ogni altra squadra in questa stagione di Serie A. Quando però il terreno di gioco è quello del Maradona, gli azzurri sembrano stregati: fino ad ora solo 7 punti, con l'ultima vittoria risalente al 27 settembre, contro l'Udinese. La media si abbassa quindi vertiginosamente arrivando a 1,17, la sedicesima più alta sulle 20 squadre totali. Con l'arrivo del nuovo tecnico però ci sono stati evidenti segnali di ripresa, con la prossima gara che sarà proprio la prima in casa da quando c'è Mazzarri, che dal suo arrivo sembra aver risollevato il morale dei campioni d'Italia.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.