- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Fabian Ruiz, Koulibaly, Rrahmani (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Marco Bellinazzo. Il giornalista ha parlato della possibilità che il Napoli vinca lo scudetto nonostante abbia facoltà economiche inferiori rispetto a Inter, Milan e Juventus.
Di seguito le sue parole di Radio Kiss Kiss Napoli:
"Sarebbe un miracolo se il Napoli vincesse lo scudetto? Per gli ingaggi del Napoli sì, siccome sono inferiori a Juve, Inter e Milan. Poi è un club che è cresciuto in questi anni sportivamente, raggiungendo risultati importanti, ma guardando sempre l’equilibrio dei conti. Il 2021 non è stato l’anno migliore in termini di bilancio, anche per questo dall’anno prossimo è in programma un taglio sugli ingaggi, con la partenza di Insigne che è il primo esempio".
Sullo squilibrio del calcio italiano
"C’è uno squilibrio nel calcio italiano che viene da lontano, per i costi legati ai cartellini, trasferimenti e mediazioni senza che si siano ottimizzati i ricavi. A questo squilibrio si è aggiunta la pandemia con gli stadi chiusi, che ha aggravato ancora di più la situazione con l’indebitamento della Serie A, che ha superato i tre miliardi di euro".
Sulla possibilità di giocare un torneo durante i mondiali
"Torneo durante i Mondiali? Dagli Emirati arrivano più soldi, forse meno in termini di strategia sul progetto di internazionalizzazione. A me quest’idea di un mundialito mentre si giocano i Mondiali non piace, ma non bisogna buttare via tutto. La Serie A negli Stati Uniti è ancora un campionato meno seguito rispetto a Premier e Liga".
© RIPRODUZIONE RISERVATA