Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Bellinazzo: “Se il Napoli vincesse lo scudetto sarebbe un miracolo visto gli ingaggi”

koulibaly napoli rinnovi contrattuali

Le parole di Marco Bellinazzo

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Marco Bellinazzo. Il giornalista ha parlato della possibilità che il Napoli vinca lo scudetto nonostante abbia facoltà economiche inferiori rispetto a Inter, Milan e Juventus.

"Se il Napoli vincesse lo scudetto sarebbe un miracolo visto gli ingaggi", le parole di Bellinazzo

napoli

Di seguito le sue parole di Radio Kiss Kiss Napoli:

"Sarebbe un miracolo se il Napoli vincesse lo scudetto? Per gli ingaggi del Napoli sì, siccome sono inferiori a Juve, Inter e Milan. Poi è un club che è cresciuto in questi anni sportivamente, raggiungendo risultati importanti, ma guardando sempre l’equilibrio dei conti. Il 2021 non è stato l’anno migliore in termini di bilancio, anche per questo dall’anno prossimo è in programma un taglio sugli ingaggi, con la partenza di Insigne che è il primo esempio".

Sullo squilibrio del calcio italiano

"C’è uno squilibrio nel calcio italiano che viene da lontano, per i costi legati ai cartellini, trasferimenti e mediazioni senza che si siano ottimizzati i ricavi. A questo squilibrio si è aggiunta la pandemia con gli stadi chiusi, che ha aggravato ancora di più la situazione con l’indebitamento della Serie A, che ha superato i tre miliardi di euro".

Sulla possibilità di giocare un torneo durante i mondiali

"Torneo durante i Mondiali? Dagli Emirati arrivano più soldi, forse meno in termini di strategia sul progetto di internazionalizzazione. A me quest’idea di un mundialito mentre si giocano i Mondiali non piace, ma non bisogna buttare via tutto. La Serie A negli Stati Uniti è ancora un campionato meno seguito rispetto a Premier e Liga".