05:24 min

serie a

Napoli-Sampdoria, blucerchiati nei guai: Candreva squalificato e due assenze pesanti

Giuseppe Ferrara

Domenica si sfidano Napoli e Sampdoria, assenze pesanti per D'Aversa tra infortunati e un'espulsione rimediata nell'ultima gara

Terminata la ventesima giornata di Serie A, si pensa già alla prossima. Il Napoli ospiterà al Maradona la Sampdoria, uscita sconfitta ieri contro il Cagliari. Entrambe le squadre non potranno avere a disposizione tutti i calciatori. Gli azzurri decimati dal Covid e i blucerchiati con diverse assenze di lusso, sancite nella gara di ieri.

Napoli-Sampdoria, blucerchiati nei guai: tre assenze pesanti

Il Napoli si è confermata una squadra importante, anche con le assenze può puntare davvero in alto, come ha dimostrato nella sfida di ieri contro la Juventus. Ma ora bisognerà trovare quella consacrazione definitiva per permettere agli azzurri di non abbandonare più il vertice della classifica di Serie A.

Lo stesso discorso non si può di certo fare per la Sampdoria. Nonostante alcuni risultati importanti, i blucerchiati faticano a trovare una buona condizione. Sfortuna vuole che dopo la sconfitta contro il Cagliari, domenica ci sia la sfida difficile a Napoli. Per D'Aversa non arrivano buone notizie dall'infermeria. Anzi, oltre al danno anche la beffa per il tecnico blucerchiato. Infatti, nella gara di ieri ha perso alcuni dei suoi uomini più importanti.

I problemi riguarderanno sicuramente la difesa. Yoshida e Ferrari sono usciti entrambi acciaccati e molto probabilmente non saranno in grado di recuperare per il Napoli. Problema davvero pesante, in quanto anche Colley è indisponibile, essendo impegnato in Coppa D'Africa. Inoltre, si aggiunge anche l'espulsione di Candreva per un gesto di stizza al suo avversario.