serie a

Napoli-Juventus, gol annullato a Ronaldo: fuorigioco di Higuain

Luca D'Isanto

Napoli-Juventus, minuto 53 di gioco.  I bianconeri di Maurizio Sarri sembravano essere riusciti a sbloccare il match, finora molto tattico, con il gol di Cristiano Ronaldo. Gonzalo Higuain scatta in profondità e serve Paulo Dybala in area di...

Napoli-Juventus, minuto 53 di gioco.  I bianconeri di Maurizio Sarri sembravano essere riusciti a sbloccare il match, finora molto tattico, con il gol di Cristiano Ronaldo. Gonzalo Higuain scatta in profondità e serve Paulo Dybala in area di rigore. Il 10 argentino lascia partire la conclusione: palo, CR7 poi conclude in rete a porta vuota. Il guardalinee non ha dubbi ed alza subito la bandierina. L'arbitro Mariani annulla: il Pipita ad inizio azione era in offside, decisione chiara e corretta.

Napoli-Juventus, Sarri e Higuain accolti dai fischi

Maurizio Sarri torna per la prima volta da avversario (e allenatore bianconero) allo stadio San Paolo. Pioggia di fischia al momento del suo ingresso in campo, esattamente come successo per Gonzalo Higuain. L'attaccante argentino in passato ha punito più volte la sua ex squadra, ma questa sera la gabbia organizzata da Gennaro Gattuso sta portando i frutti sperati. Diego Demme lo marca stretto, il pubblico gli riserva ovazioni ogni volta che ferma il Pipita.

Pochi minuti dopo Piotr Zielinski ha sbloccato il risultato di gara, finalizzando un'azione e ribattendo in gol la conclusione di Lorenzo Insigne.