- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Getty Images)
Mancano due giorni al fischio d'inizio di una delle partite più attese dell'anno: Napoli-Juve. Senza dubbio gli ultimi giorni sono stati carichi di tensione, soprattutto per quanto riguarda il discorso nazionali, viste le possibili assenze di diversi giocatori.
Secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport", sono diverse le problematiche in casa Juve, legate soprattutto al discorso Nazionali. Ciò nonostante in porta ci sarà Szczesny, mentre in caso di difesa a 4, a scendere in campo saranno: Cuadrado, Chiellini, De Ligt e De Sciglio. Esclusa l'ipotesi Alex Sandro e Danilo, proprio a causa del loro rientro che non gli permetterà di essere convocati. A centrocampo invece la situazione sembra essere poco definita. Bentancur, Ramsey e Arthur non saranno disponibili; il primo a causa del rientro posticipato con la nazionale, gli altri due sono infortunati. Dunque saranno Locatelli, Rabiot, Bernardeschi e Kulusevski a formare il centrocampo bianconero, mentre resterà a disposizione McKennie. In attacco l'unica certezza è data da Alvaro Morata. Al suo fianco potrebbe esserci Kean, visto l'arrivo last minute di Paulo Dybala. Non è da escludere però l'inserimento di Kulusevski che potrebbe scalare in attacco insieme con Bernardeschi.
Un Napoli-Juve dunque che dovrà essere preparato al meglio sotto l'aspetto tattico da Spalletti ed Allegri, entrambi con diverse assenze da colmare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA