04:00 min

serie a

Napoli-Inter, numeri da record: la miglior difesa sfida il miglior attacco

Giuseppe Ferrara

La sfida tra Napoli e Inter rappresenta le due squadre più in forma del momento con numeri da record, rispettivamente la miglior difesa e il miglior attacco

Manca davvero poco alla grande sfida tra Napoli e Inter. Le due compagini si giocano un pezzo dello scudetto, in quanto arrivati a questo punto qualsiasi passo falso potrebbe essere già decisivo. Il big match presenterà tanti campioni in campo, con dei numeri eccezionali in quanto le due squadre vantano rispettivamente della miglior difesa e del migliore attacco del campionato.

Napoli-Inter, numeri da record: la miglior difesa sfida il miglior attacco

L'attesa sta ormai per finire, domani ci sarà una delle gare più belle dall'inizio del campionato. Uno scontro così combattuto al vertice non si vedeva da tempo, ed invece attualmente anche un singolo punto perso può fare tutto la differenza del mondo.

Il big match che andrà in scena al Maradona domani alle 18:00, presenterà due delle squadre più in forma di questo momento. Due compagini che non fanno altro che macinare vittorie su vittorie, in quanto entrambe ambiscono alla vittoria finale. All'andata a San Siro la gara fu spettacolare, ma la posta in palio era del tutto diversa in quanto eravamo solo all'inizio della Serie A.

Un importante dato curioso rappresenta questa due squadre o meglio un altro tassello che ci fa capire che la gara sarà entusiasmate. Infatti, si sfidano rispettivamente la miglior difesa -Napoli- che con Spalletti ha trovato la quadratura perfetta, in modo tale che questo reparto possa diventare tra i più forti in Europa. Difronte invece ci sarà il miglior attacco -Inter- che con Inzaghi sembra essere quasi impeccabile nel reparto offensivo.