Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

De Canio: “La squadra che rischia di più per la lotta Champions è la Juve. Insigne? Non ha sbagliato una partita in nazionale”

De Canio: “La squadra che rischia di più per la lotta Champions è la Juve. Insigne? Non ha sbagliato una partita in nazionale”

Nella giornata di oggi a Tmw Radio è intervenuto Gigi De Canio. L’ex allenatore di Udinese e Napoli ha parlato della lotta Champions, della nazionale italiana, di Insigne e di diversi allenatori. De Canio: “La squadra che rischia di...

Leonardo Litterio

Nella giornata di oggi a Tmw Radio è intervenuto Gigi De Canio. L'ex allenatore di Udinese e Napoli ha parlato della lotta Champions, della nazionale italiana, di Insigne e di diversi allenatori.

De Canio: "La squadra che rischia di più per la lotta Champions è la Juve. Insigne? Non ha sbagliato una partita in nazionale"

 (Getty Images)

Di seguito le dichiarazioni di Gigi De Canio:

Mancini ha grandissimi meriti nella valorizzazione di tutti, hanno maturità e voglia di divertirsi e divertire come le nazionali di grande livello. Fatico a pensare ad un solo giocatore che non sia cresciuto, diciamo che Insigne non ha più sbagliato una partita in azzurro, così come Barella ha acquisito maggiore sicurezza. Però il gruppo è cresciuto unanimemente.

Sugli allenatori e sulla Fiorentina

Il calcio è dei giocatori, sono loro che danno le emozioni, e nella storia ci ricordiamo le formazioni composte da grandi calciatori. I vari Michels hanno potuto lasciare un'impronta grazie alla disponibilità dei campioni che avevano nelle loro squadre. Iachini? Giocherà contro Ballardini, che nessuno definisce un maestro perché non si guarda nel profondo e si usano luoghi comuni. Comunque, mi dispiace davvero molto per le dimissioni di Prandelli e per il suo periodo di difficoltà, gli sono vicino umanamente e professionalmente. Il ritorno di Iachini adesso è la cosa più logica per la Fiorentina, semmai questo dovrà indurre tutti a riflessioni più profonde.

Sulla lotta Champions

Credo che il rischio maggiore ce l'abbia la Juventus, obiettivamente: la squadra è stata rifondata, e ha i giocatori più esperti in condizioni fisiche non buone. Perdere anche questi riferimenti può creare problemi, e credo sia stato il principale di quest'anno. Il rischio c'è, e penso che potesse essere pure calcolato.