- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
LA SPEZIA, ITALY - FEBRUARY 14: Jakub Kiwior of Spezia Calcio battles for the ball with Nikola Milenkovic of ACF Fiorentina during the Serie A match between Spezia Calcio and ACF Fiorentina at Stadio Alberto Picco on February 14, 2022 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Domenica alle ore 15.00 scenderanno in campo Napoli e Fiorentina. Quella del Maradona sarà sicuramente una sfida dall'alto tasso tecnico che regalerà numerose emozioni ai tifosi di entrambe le squadre. A distanza di 3 giorni dal match, si intravedono le prime scelte di formazione da ambo i lati.
Come sottolineato da "La Gazzetta dello Sport" nelle ultime 7 partite, il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha deciso di scegliere la coppia difensiva Igor-Milenkovic. Le statistiche danno ragione dunque all'allenatore della Viola, sono difatti solo 3 i gol subiti negli ultimi 6 match. Contro il Napoli sarà dunque confermata la coppia formata dal brasiliano e dal serbo. Martinez Quarta, autore della rete dell'andata contro gli azzurri, non sarà dunque in campo. L'attacco azzurro domenica potrebbe vedere il ritorno in campo di Victor Osimhen, altrimenti sul terreno di gioco del Maradona ci sarà Dries Mertens, affamato di gol e di riscatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA