Ex allenatore, fra le tante, di Napoli, Piacenza e Palermo, Bortolo Mutti, interviene telefonicamente ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal: di seguito, quanto evidenziato del suo intervento.
serie a
Bortolo Mutti a KKN: “Venezia mina vagante, sarà un esordio emozionante”
E' stato poco tempo in panchina, durante quella disastrata stagione del 1997: Bortolo Mutti, parla dell'esordio fra Napoli e Venezia
"L'esordio è particolare: il lavoro è stato mirato, sia per l'inserimento dei nuovi, sia per migliorare certi meccanismi. E' emozionante, e anche per gli allenatori sarà bello ritornare in campo: dopo il lavoro fatto durante l'estate, con la preparazione in ritiro, alla prima partita vorranno vedere quanto di buono fatto durante quel periodo.
Il Venezia può essere una neopromossa, e può essere una mina vagante, ma non mi convince molto: l'organico non è all'altezza per disputare un campionato di massima serie. Per me, è una squadra che si deve completare: per le neopromosse, non è facile mantenere la serie A. La Fiorentina può essere una sorpresa, ma c'è da vedere Dionisi al Sassuolo: con De Zerbi, era un mosaico perfetto, e per Dionisi sarà un bel banco di prova dopo la promozione con l'Empoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA