00:23 min

serie a

Thiago Motta: “Grande vittoria, il Napoli è forte! Champions? Penso ad altro”

Enrico Esposito
Le dichiarazioni del tecnico felsineo

Thiago Motta, allenatore del Bologna, è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine del successo esterno sul campo del Napoli.

Le parole di Motta

—  

"Non azzecco le scelte in panchina. Scelgo in base a quello che vedo in settimana. Oggi dovevano giocare dall'inizio quegli 11, peccato che non posso mettere tutti in campo. Oggi buona prestazione e grande vittoria contro una squadra forte. Champions? Più che parlare di quello, la mia felicità è vedere il gruppo e questa vittoria. Non faccio i conti per la Champions, mi godo questo momento coi ragazzi. Sono felici per i tifosi che seguono la squadra e si godono il momento, sostenendoci sempre, anche nei momenti di difficoltà. Ravaglia? Merita di giocare, abbiamo due grandissimi portieri, Bagnolini pure sta crescendo molto bene con la Primavera portandola all'obiettivo previsto. I ragazzi mi fanno capire chi deve iniziare e chi subentrare, io cerco poi di essere onesto con ognuno di loro. Oggi meritava Ravaglia, Skorupski con le sue parate nella scorsa partita ci ha fatto portare a casa un risultato importante. Come allenatore cerco di far capire ai ragazzi la strada giusta. Skorupski quando gioca è il primo a sentirsi responsabile di quello che facciamo ma anche quando non gioca. Così anche Ravaglia, i due portieri aiutano tantissimo anche durante la settimana, negli allenamenti. Zirkzee? Dobbiamo valutarlo, ha sentito un fastidio al flessore sinistro e vedere come sta. Atalanta-Roma? Tifo per vedere una bellissima partita e che vinca il migliore. Noi abbiamo il nostro, vendendo qui a vincere. Le vittorie in trasferta? A metà campionato abbiamo avuto difficoltà. Poi abbiamo cominciato a fare belle prestazioni anche esterne che ci permettono di stare in certe posizioni in classifica. Sono veramente soddisfatto di questo momento".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.