- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Getty Images)
La nuova Serie A 2021/22 si sta confermando ricca di spunti come si immaginava. Gli allenatori per ora sembrano essere protagonisti, con le loro scelte e i loro errori, oltre alle loro personalità di spicco. Da Spalletti a Sarri, da Mourinho ad Allegri sono tante le componenti che potranno influenzare l'andamento delle squadre di vertice. Ne ha parlato, tra le altre cose, Massimo Moratti.
Di seguito un estratto dell'intervista di Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter, al Messaggero:
Su Mourinho e Mancini
"Sono molto contento per Josè, è una grande opportunità per lui e per i tifosi della Roma. Si tratta di un allenatore che dà grande fiducia e sono sicuro che tutti si sveglieranno contenti la mattina. Mou fa quest'effetto, il suo arrivo alla Roma è l'incastro giusto. Ha voglia di vincere come ha sempre fatto, è felice e carico. Mancini? Il Mancio è bravo bravo. All'Europeo ha fatto una grande impresa, magari non sarà la prima. Si tratta di un uomo di talento, da sempre. Da allenatore ha imparato a dominare l'emotività, adesso riesce sempre a fare e a dire la cosa giusta. Inoltre è una persona alla quale piace vedere i sentimenti, sa commuoversi ed è una qualità importante".
Sulla nuova Serie A
"Mi piace l'Inter, ma la Roma... non ne parliamo. Credo che il ritorno di Mourinho in Serie A sia l'evento di maggiore interesse del nuovo campionato. Seguirò con attenzione questa stagione, ci sono tanti bravi allenatori che faranno la differenza. Chi dominerà? Mou".
© RIPRODUZIONE RISERVATA