serie a

Mondiale per club e maxi Champions: ecco come cambieranno le squadre di Serie A

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Dal Mondiale per club al nuovo formato Champions in vigore dalla prossima stagione: tutte le novità per un'annata colma di impegni e di spese da affrontare per allagare gli organici delle rose

In vista della prossima stagione saranno apportate numerose modifiche. Dal Mondiale per club alla maxi Champions: come cambieranno le squadre del campionato di Serie A? Le rose tenderanno ad allungarsi, ma andranno dosate anche le forze per arrivare al top a tutte le competizioni. Innanzitutto il Mondiale vero, quello per le nazionali, tra due anni passa da 64 a 104 partite, con 48 paesi qualificati. D’altronde andrà in scena in tre nazioni: Messico, Canada e Stati Uniti.

Mondiale per club e maxi Champions: tutti i cambiamenti

—  

Ma negli stessi Usa un anno prima si inaugurerà il primo Mondiale per club in versione extralarge: 32 squadre anziché 7, un mese di partite e non più una decina di giorni. Il tutto a fine stagione, tra giugno e luglio. Non ci sarà un’estate di pausa per giocatori e tifosi: va sistemata l’agenda, vanno pensate le rose, come sottolineato da La Gazzetta dello Sport. Al Mondiale per club parteciperà l'Inter ed una tra Juventus, Napoli e Lazio, oltre quelle già qualificate. Attualmente momento i bianconeri sono davanti agli azzurri per il secondo posto. i Capitolini, invece, sono distanti anche se non aritmeticamente tagliati fuori, mentre il Milan con l’eliminazione dalla Champions non ha più possibilità di rientrare.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.