- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport
Ieri la Juventus ha conquistato il suo posto in finale di Coppa Italia superando, di un soffio, gli avversari del Milan. Questa sera toccherà, invece, al Napoli di Gattuso che sfiderà l'Inter e proverà a confermare la vittoria dell'andata. Riparte il calcio, quindi, dopo settimane di confronti e di proposte. Una decisione confermata e commentata da Vincenzo Spadafora, Ministro per lo Sport, intervenuto ai microfoni di Sky Sport.
"Parliamo di un percorso complicato e difficile ma lo sport non è soltanto il calcio. Il calcio non è soltanto la Serie A. Siamo solo alle battute iniziali ma siamo già ad un punto di svolta. Gli allenamenti sono ripartiti, ieri il calcio è tornato in campo con la Coppa Italia. Resta da chiarire cosa deve accadere allo sport amatoriale e di contatto. Il ministro Speranza ha ritenuto di non autorizzare la ripresa del calcetto e di altri sport di contatto.
Dobbiamo continuare a rispettare il distanziamento sociale ed ad indossare la mascherina. Finché non potremo fare a meno di rispettare queste direttive allora queste attività non potranno riprendere. In tempi brevi sarà autorizzato anche l'accesso a fondo perduto a tutte le società dilettantistiche. Non dimentichiamo l’indennità di 600 euro, che verrà prorogata anche per chi è rimasto fermo a giugno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA