05:40 min

serie a

Milan-Udinese 1-1, i rossoneri si fermano ancora ma sono furiosi con l’arbitro

Tony Sarnataro

Da qualche minuto è terminata Milan-Udinese, prima gara della 27a giornata di serie A, con il risultato di 1-1. Un nuovo e inatteso stop per gli uomini di Pioli

Da qualche minuto è terminata Milan-Udinese, prima gara della 27a giornata di serie A, con il risultato di 1-1. Un nuovo e inatteso stop per gli uomini di Pioli che non riescono ad allungare in testa e vedono ora la possibilità di essere agganciati da Inter e Napoli. Sono 57 i punti dei rossoneri, con le altre due squadre a -3. Ma se gli azzurri hanno una sola gara in meno, i nerazzurri ne hanno ben due. Nel prossimo turno, inoltre, ci sarà proprio Napoli-Milan, un altro scontro decisivo.

Milan-Udinese 1-1, i rossoneri si fermano ancora

Alla mezz'ora Leao la sblocca grazie ad un assist di Tonali. Sembra mettersi in discesa la pratica, ma è solo apparenza. Come in molte gare quest'anno, soprattutto con le medio-piccole, gli uomini di Pioli non la chiudono e finiscono così inevitabilmente per rischiare. L'Udinese nel corso del secondo tempo cresce e perviene al pareggio dopo aver collezionato tante occasioni. La rete però è contestatissima: Udogie la devia in rete da pochi passi, ma probabilmente lo fa con la mano. Il VAR non interviene e l'arbitro Marchetti convalida. La reazione dopo il colpo subito è confusa, i friulani hanno le loro chance in contropiede. La sfida termina così tra le proteste veementi dei rossoneri con l'arbitro, al di là della rete subita, anche per una gestione della gara che non è piaciuta agli uomini di Pioli.