- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
NAPLES, ITALY - JULY 12: Stefano Pioli AC Milan coach gestures during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio San Paolo on July 12, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
StefanoPioli, tecnico del Milan, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match importantissimo con il Sassuolo, scontro diretto per un piazzamento in EuropaLeague. L'allenatore rossonero ha parlato della forma fisica della sua squadra, sottolineando il momento positivo che stanno vivendo alcuni giocatori, uno su tutti Chalanoglu.
Queste le parole del tecnico rossonero StefanoPioli: "Questo buon avvio è stato possibile grazie al fatto di conoscerci sempre di più, di sapere le caratteristiche dei compagni, siamo così più riconoscibili. Molte prestazioni dei singoli giocatori sono cresciute, così è cresciuto anche il collettivo. Il Sassuolo è molto forte, hanno un reparto offensivo da tenere in considerazione, partita da affrontare con rispetto e attenzione.
Il nostro calendario da Napoli ad Atalanta saranno appuntamenti ravvicinati e difficili, poi Sassuolo e Atalanta sono avversari di altissimo livello. Col Bologna siamo riusciti a chiuderla abbastanza presto mi ha permesso di fare qualche cambio in più. A livello mentale siamo in un momento positivo. La squadra sta bene. Abbiamo molta più fiducia nei nostri mezzi, sappiamo superare momenti difficili nelle partite, perchè siamo consapevoli di essere bravi. Inoltre abbiamo gli elementi giusti per cercare le giocate vincenti.
A me interessa che la benzina duri fino al 2 agosto, poi è giusto che la squadra si prenda una pausa per preparare la prossima stagione. Stiamo correndo forte ma siamo sempre settimi in classifica, il serbatoio della benzina è ancora messa bene, non siamo ancora in riserva. Le prossime due dimostriamo di essere una buona squadra. Sono due gare importanti per noi. Sto facendo vedere la squadra la classifica da gennaio in avanti. Nel 2020 siamo quarti in classifica, è un lungo periodo che ci vede protagonisti di prestazioni ad alto livello. Diamo un segnale forte per il presente e per il futuro, tanti singoli stanno dimostrando di essere all'altezza di questa maglia e di questo club importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA