Domani in quel di Riyad si affronteranno Milan e Inter nel match valido per la finale di Supercoppa Italiana. I rossoneri non hanno ripreso ancora la forma che avevano prima della sosta Mondiale ed è per questo che Stefano Pioli ha deciso di analizzare il tutto in conferenza stampa.
serie a
Milan, Pioli: “Solo il Napoli nel nostro campionato non ha avuto flessioni”
Pioli: "Solo il Napoli nel nostro campionato non ha avuto flessioni"
Di seguito le dichiarazioni di Stefano Pioli rilasciate in conferenza stampa:
"Col Lecce non è stato il vero Milan. Abbiamo preparato una partita diversa. Stiamo segnando con continuità ma stiamo subendo troppi gol. Dobbiamo difendere meglio. Abbiamo cominciato a vincere solo lo scorso anno. Una sola competizione, per quanto importantissima. Vincere significherebbe aumentare il nostro livello e dare continuità. Per questo la mia squadra deve comportarsi bene. Ci aspetta una partita importante. Giochiamo contro i nostri rivali, che abbiamo battuto lo scorso anno e che abbiamo battuto nelle ultime due partite".
Sul campionato
"Il calcio a volte vive di luoghi comuni. Come fa ad avere la pancia piena una squadra così giovane in cui la maggior parte dei componenti, io compreso, ha vinto un solo trofeo? Giocando bene si vince. Se abbassiamo la qualità soffriamo. D'altra parte, giocare ogni tre giorni può essere impegnativo. Solo il Napoli nel nostro campionato non ha avuto flessioni. La partita di domani sarà importante, ma non è giusto parlare di spartiacque. Conosco questo ambiente e so che non c'è mai equilibrio, sia in negativo che in positivo. Si va avanti con lucidità, cercando di risolvere i problemi con il mio miglior equilibrio possibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA