- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Getty Images)
Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match contro la Lazio ai microfoni di Sport Mediaset, soffermandosi anche sul big match tra Napolie Inter, in programma sabato pomeriggio alle 18.00 al Maradona.
"Abbiamo approfittato della vittoria del derby per acquisire ancora più fiducia ed energia. Questa partita l'abbiamo affrontata con attenzione, concentrazione e qualità per tutti i novanta minuti. "Il derby in semifinale? Sono sempre partite molto stimolanti e difficili da preparare, contro avversari forti. Per chi tifavano gli interisti? Non ci riguarda, io so solo che i nostri tifosi a San Siro ci danno sempre una grande spinta e noi saremo pronti. Un pensierino a Napoli-Inter lo farò. Per far sì che questa settimana diventi perfetta dobbiamo affrontare nel modo giusto la Sampdoria, che con Giampaolo si è rimessa ad andare forte. Siamo a 52 punti come l’anno scorso, il resto non lo possiamo determinare noi. Abbiamo dimostrato nel derby l’importanza dei cinque cambi, ben vengano le scelte un po’ più difficili se la squadra ne può beneficiare”.
"Sarà difficile scegliere, ma avremo anche più risorse per provare a vincere le partite cambiandole, è sempre un'arma in più per un allenatore. Zlatan sta vivendo con molta sofferenza l'assenza dal campo, ma ci sta mettendo carisma ed energia per aiutare i compagni. Spero torni il prima possibile perché abbiamo bisogno dei suoi gol e della sua qualità. In questo momento, però, è lo spirito di squadra a fare la differenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA