Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Milan, Pioli: “Domenica la partita della vita, non arrivare nelle prime quattro sarebbe una delusione”

Stefano Pioli (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Dopo il pareggio di questa sera contro il Cagliari il Milan si mette nei guai da solo, portando all’ultima giornata il discorso Champions League, a Bergamo con l’Atalanta. Il tecnico Stefano Pioli ha parlato a Sky Sport della partita,...

Francesco Melluccio

Dopo il pareggio di questa sera contro il Cagliari il Milansi mette nei guai da solo, portando all'ultima giornata il discorso Champions League, a Bergamo con l'Atalanta. Il tecnico Stefano Pioli ha parlato a Sky Sport della partita, deludente, che adesso mette a rischio al quarto posto. Di seguito riportate le sue parole.

LE PAROLE DI STEFANO PIOLI

TURIN, ITALY - MAY 09: Brahim Diaz of A.C. Milan celebrates with Stefano Pioli after scoring their side's first goal during the Serie A match between Juventus  and AC Milan at  on May 09, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Non è stata la nostra serata migliore, soprattutto per quanto riguarda il ritmo, non all'altezza delle ultime partite. La partita della vita? Lo era anche con la Juve, era anche quella di stasera e sarà la prossima con l'Atalanta. Oggi a livello di emozioni è passato un po' tutto, c'è stata un po' di tensione e pressione o forse la convinzione di poterla vincere comunque.

Per vincere siamo costretti a giocare bene, oggi abbiamo fatto fatica contro un avversario che non ci ha concesso spazi. Il cerchio si chiuderà domenica prossima perché è l'ultima partita, stasera c'è grande delusione ma da domani mattina si riparte. Sappiamo che l'avversario è molto forte, non siamo riusciti mai a batterli sotto la mia gestione ma dobbiamo provarci.

Bisogna avere anche un po' di equilibrio riguardo le nostre prestazioni, dopo le ultime prestazioni ci è stato detto che giocavamo meglio senza Zlatan. L'arrivo di Mandzukic serviva a questo ma purtroppo non l'abbiamo avuto a disposizione".