04:34 min

serie a

Il Milan ritrova il successo a Parma, anche in 10: decisivi Kessié e Rebic

Francesco Melluccio

  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Dopo delle settimane critiche, il Milan torna a sorridere e soprattutto torna al successo, in un campo decisamente non semplice considerando la classifica. Al Tardini contro il Parma infatti non è stato facile, il risultato finale è di 3-1 per i...

Dopo delle settimane critiche, il Milantorna a sorridere e soprattutto torna al successo, in un campo decisamente non semplice considerando la classifica. Al Tardini contro il Parma infatti non è stato facile, il risultato finale è di 3-1 per i rossoneri, ma quanta fatica.

IL MILAN TORNA AL SUCCESSO

Il tutto è stato complicato dal rosso ad Ibrahimovical 60', che ha quindi costretto il Milan a giocare in 10 per gli ultimi 30 minuti, sul risultato di 2-1.

Partita sbloccata dopo otto minuti di buon calcio da parte dei rossoneri: Rebic riceve spalle alla porta da Ibrahimovic, ma è bravissimo a eludere la difesa, girarsi e trovare un destro che si infila all'incrocio alla sinistra di Sepe. Sesto gol in campionato per l'attaccante, che non trovava il gol dal 28 febbraio, quando segnò la rete decisiva contro la Roma.

Tra i rossoneri molto attivi Théo Hernandez, libero di svolazzare sulla sinistra e Kessié, praticamente uomo ovunque: l'ivoriano imposta l'azione, all'occorrenza arretra come centrale di difesa e dà il suo contributo in avanti. Venendo premiato col gol dello 0-2, al 44'. Splendida triangolazione Theo-Ibrahimovic-Theo con tocco del francese per l'inserimento del centrocampista che con un colpo da calcetto di destro supera Sepe. È il suo decimo gol in campionato.

Il Milan sembra in controllo perfetto di gara, fino all'assurda espulsione di Ibrahimovic al 60'. L'arbitro Maresca al termine di un'azione non ha esitato a estrarre un cartellino rosso nei confronti del giocatore, evidentemente per qualche parola di troppo.

Il Parma non perde tempo, accorciando le distanza con Gagliolo al 66'. Dopo tanta sofferenza il Milan infine chiude in contropiede: assist di Dalot, gol di Leao, al 90'. Finisce quindi 1-3.