- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
( Getty Images)
Domani il campionato di Serie A potrebbe vivere la sua prima svolta. Infatti le due squadre che si trovano al primo posto, Napoli e Milan, avranno due gare impegnative. I ragazzi di Spalletti affronteranno il Verona che nelle ultime due uscite ha vinto contro Lazio e Juventus. I rossoneri invece avranno il derby contro l'Inter di Inzaghi. L'allenatore neroazzurro ha parlato in conferenza stampa, tra i vari argomenti trattati proprio l'andamento delle due squadre che stanno comandando.
Di seguito un estratto del suo intervento in conferenza stampa:
Sul derby
"Sono partite a se in un campionato, due gare che si preparano da sole. Questo è il mio primo a Milano e c'è grandissima voglia ed entusiasmo, poi dipende anche se capita dopo una partita di Champions, ma ho visto le facce giuste e la convinzione che serve. Stiamo facendo ottime cose, i numeri lo raccontano. Bisogna fare i complimenti a Napoli e Milan per il loro cammino. Vincere domani aumenterebbe le nostre convinzioni, ma ci sarà anche da soffrire tutti insieme.
Su come giocare contro il Milan e il cammino dei rossoneri e degli azzurri
"In queste partite la classifica si azzera, bisognerà fare bene entrambe le fasi, il Milan sta facendo con il Napoli un campionato mai visto negli ultimi 40 anni e vanno fatti i complimenti"
© RIPRODUZIONE RISERVATA