serie a

Milan, Pioli: “Bicchiere mezzo vuoto per ‘colpa’ dello Spezia, non della Juve”

Claudia Vivenzio

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni post partita

Milan-Juventus finisce 0-0. Un risultato che non fa sorridere fino in fondo nessuna delle due. Il tecnico rossonero, infatti, ha sottolineato quanto il bicchiere sia mezzo vuoto.

Milan, Pioli: "Bicchiere mezzo vuoto. Prato di San Siro difficile"

Di seguito l'intervista post partita del tecnico del Milan, Stefano Pioli, ai microfoni di DAZN:

"Ad oggi il bicchiere è mezzo vuoto e non per stasera (pareggio con la Juventus ndr.), bensì per la sconfitta contro lo Spezia. Se avessimo vinto la scorsa partita, questo pareggio avrebbe avuto un altro significato e questo la squadra ce l'ha presente. Per me è stata una gara giusta, ci è mancato qualcosa nell’area di rigore. A volte siamo stati poco precisi e poco decisi, ma anche il terreno di gioco ha influito non permettendoci di controllare bene il pallone. Ma sulla prestazione non posso dire nulla, siamo stati attenti e decisi, lasciando alla Juve poche occasioni".

Sul futuro

"Il derby con l'Inter (6 gennaio ndr.) dirà molto sul nostro futuro. Se dovessimo vincere questo scontro ci proveremo fino alla fine, altrimenti sarà un campionato molto a quello dell'anno scorso quando siamo arrivati secondi solo all'ultimo. Ad ogni modo serve rimanere attaccati e concentrati, continuando così e sapendo che per fare cose straordinarie ci vogliono sforzi eccellenti".