Milan-Juventus finisce 0-0. Un risultato che in realtà non fa sorridere fino in fondo nessuna delle due. A goderne infatti sono Inter e Napoli: la prima perché resta a +5 (con una partita da recupera), la seconda perché aggancia i rossoneri al secondo posto mettendosi a 49 punti. Nonostante ciò, però, Massimiliano Allegri si dichiara soddisfatto sia della partita che del punteggio in classifica (42).
serie a
Juve, Allegri spiazza: “Abbiamo tenuto il Milan a 7 punti… sono contento!”
Un pareggio che scontenta sia Milan che Juve? A quanto pare no... viste le dichiarazioni di Max Allegri
Juve, Allegri: "Abbiamo tenuto il Milan a 7 punti... sono contento!"
Di seguito l'intervista del tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ai microfoni di DAZN:
"È stata una bella partita, arrivavamo da un periodo con tanti scontri diretti. In caso di sconfitta saremmo andati a 10 punti dal Milan e sarebbe stato peggio, invece li abbiamo tenuti a 7 punti quindi sono contento. Negli ultimi 30 metri, però, bisogna essere più lucidi. È stata una gara equilibrata e combattuta, il pari è giusto. Noi abbiamo fatto meglio nella ripresa. Abbiamo già giocato 3 scontri diretti e manca ancora tanto alla fine. I ragazzi hanno giocato più da squadra e sono cresciuti molto. Nelle ultime 12 partite, in 8 non abbiamo subito gol. Abbiamo anche fatto 4 gol a Roma. Noi arriviamo vicini all'area avversaria ma spesso siamo poco lucidi".
Sulla classifica
"La squadra ha recuperato tanti punti, vedendo la classifica ora sono contento. Questa era una di quelle partite in cui sarebbe potuto succedere di tutto. Alla ripresa abbiamo Verona, Atalanta e Torino, tre squadre che giocano allo stesso modo e che ci diranno dove siamo. Abbiamo un obiettivo importante che è arrivare tra le prime quattro, un passo alla volta. Ripeto, in questo momento della classifica, visto come siamo partiti, sono contento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA