serie a

Sacchi: “Milan e Inter in calo, ma ho visto meglio i rossoneri. Sul Napoli…”

Mattia Fele

Le parole di Arrigo Sacchi alla Gazzetta dello Sport

Arrigo Sacchi, noto ex tecnico del Milan e della Nazionale, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport a margine del pareggio tra Milan e Inter di ieri sera, nella Semifinale d'andata di Coppa Italia. Focus del suo intervento lo stato di forma particolare di entrambe le compagini, che vengono da una serie di pareggi segnando poche reti.

Sacchi: "Entrambe le squadre hanno qualche problema. Forse un calo atletico..."

Di seguito un estratto delle dichiarazioni del tecnico:

"Che sia il Milan sia l’Inter sono due squadre con qualche problema. Il campo sembrava sempre troppo lungo o troppo largo, i giocatori non riuscivano a coprirlo bene. Ciò significa che probabilmente c’è un calo atletico. Più da parte dell’Inter che del Milan, a dir la verità. I rossoneri mi sono sembrati più pimpanti e più reattivi. Ma anche confusionari, troppo confusionari. Però ai punti avrei dato qualche voto in più al Milan".

Sull’Inter

"Mi è sembrato che l’Inter sia sulle gambe. Giocatori stanchi. Non ho visto occasioni dei nerazzurri, gli attaccanti erano sempre soli. C’era un solco tra il reparto offensivo e il resto della squadra. Dzeko e Lautaro non sono mai stati serviti e supportati. E poi zero pressing".

Su Napoli-Milan

"I rossoneri sono giovani, hanno la possibilità di recuperare più velocemente le energie. Mi aspetto una prestazione convincente e, soprattutto, mi auguro di vedere una squadra più ordinata e meno confusionaria".