- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
MILAN, ITALY - MAY 10: Sandro Tonali of AC Milan speaks with Referee Jesus Gil Manzano during the UEFA Champions League semi-final first leg match between AC Milan and FC Internazionale at San Siro on May 10, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
Da poco è terminata Milan-Inter, Euroderby di andata della semifinale di Champions League. Vittoria netta e dominante per i nerazzurri per 0-2. Più che il risultato però è stato il modo con cui gli uomini di Inzaghi si sono sbarazzati di quelli di Pioli specialmente nel primo tempo. Un monologo o quasi. Martedì prossimo il ritorno.
Pronti via e dopo 1o' i rossoneri sono già sotto di due: una splendida girata di Dzeko e un'azione di sfondamento di Mkhitaryan mandano sul doppio vantaggio i nerazzurri. Il Milan sbanda tremendamente, è in bambola, arriva in ritardo su ogni pallone, boccheggia e rischia a più riprese il tris. Arriva un palo clamoroso di Calhanoglu e il mancato tap-in di Lautaro, poi un rigore prima concesso e poi tolto dal VAR. Infine piove sul bagnato anche dal punto di vista fisico: con Leao già KO e nemmeno in panchina, è costretto ad uscire anche Bennacer. Passata la tempesta però i rossoneri iniziano a risalire lentamente la china ed entrare, almeno, in partita. Così nel secondo tempo la partita è più equilibrata e il Milan attacca a testa bassa. Messias si divora una grande occasione, Tonali coglie a sua volta un palo per un finale in crescendo e con diverse occasioni. Bravo anche Maignan su Dzeko. Molto contestato, inoltre, anche l'arbitro da parte dei rossoneri. A differenza di quanto accaduto col Napoli, evidentemente, questa sera il club di Maldini non era contento...
© RIPRODUZIONE RISERVATA