serie a

Milan, Ibrahimovic positivo: “Il Covid ha avuto il coraggio di sfidarmi, brutta idea! Sono asintomatico”

Francesco Melluccio

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, è stato trovato positivo al Covid-19 con i test di quest’oggi per la gara di Europa League contro Bodoe. Secondo caso in pochi giorni dopo Duarte, che ha avuto le stesse sorti del centravanti...

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, è stato trovato positivo al Covid-19 con i test di quest'oggi per la gara di EuropaLeague contro Bodoe. Secondo caso in pochi giorni dopo Duarte, che ha avuto le stesse sorti del centravanti 38enne svedese. Zlatan, come detto poc'anzi, dovrà saltare almeno la gara di stasera, e, a meno di accelerazioni dovute a un doppio tampone negativo, le gare di campionato con Crotone e Spezia. Lo scenario più probabile in questo momento è che Ibrahimovic torni disponibile dopo la sosta per le nazionali dell'11 ottobre. Ovviamentw ogni giorno tutto può cambiare a seconda dell'evoluzione stessa della sua positività.

LE PAROLE DI IBRAHIMOVIC DOPO LA POSITIVITA'

Questo il comunicato della società: "AC Milan comunica che Zlatan Ibrahimovic è risultato positivo al tampone effettuato per la partita odierna, Milan-Bodø Glimt. Informate le autorità sanitarie competenti, il giocatore è stato prontamente posto in quarantena a domicilio. Tutti gli altri tamponi effettuati sul gruppo squadra sono risultati negativi".

Proprio lo Svedese, nel primo pomeriggio, sul suo profilo ufficiale Twitter ha commentato a suo modo l'esito del tampone che ha testato la sua positività. Questo quanto scritto dal campione ex Manchester United e Paris Saint-Germain: "I tested negative to Covid yesterday and positive today. No symptoms what so ever. Covid had the courage to challenge me. Bad idea". In italiano: "Sono stato testato negativo al Covid ieri, ma positivo al test di oggi. Nessuno sintomo comunque. Il Covid ha avuto il coraggio di sfidarmi. Cattiva idea".