Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Milan, Ibra: “Fonseca nuovo allenatore. Ecco perché non abbiamo scelto Conte”

ibrahimovic
Le parole del dirigente rossonero
Giovanni Montuori

Zlatan Ibrahimovic, dirigente del Milan, ha parlato in conferenza annunciando il nuovo tecnico e gli obiettivi del club e soffermandosi anche sulla mancata scelta di Conte:

"Il nuovo tecnico sarà Fonseca. Allenatore bravo in tutto che porterà qualcosa di nuovo a San Siro. Serve qualcosa di nuovo, Paulo è l'uomo giusto. Siamo fiduciosi. Io sono un vincente. E vincerò. Sono operating partner di Cardinale e RedBird e collaboro in stretto contatto con Furlani e Moncada a 360° su tutto ciò che riguarda il Milan. Chi arriva al Milan deve farlo consapevole che qui non basta vincere, ma bisogna fare la storia. E noi faremo la storia".


Perché non Conte?

"Prima abbiamo studiato il tipo di allenatore e l'approccio nel suo gioco. È uscito Paulo Fonseca e ci abbiamo parlato faccia a faccia; così lo senti, hai un feeling; lui è molto ambizioso, ha tanta voglia di lavorare, di fare bene e di migliorare. Nel Milan c'è un allenatore, non un manager. Con Conte non abbiamo discusso perché i criteri che abbiamo messo noi, con tutto il rispetto per lui, non c'era in lui quello che cercavamo".