- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Mihajlovic polemico: “Ho dovuto aspettare la Juventus per beccare un arbitro serio”
Mai banale la verve polemica di Sinisa Mihajlovic. Questa volta l'obiettivo sono le designazioni arbitrali, secondo l'allenatore lievemente condizionate dalle top del campionato. Questa volta però Sinisa non parla di errori veri e propri nell'arbitraggio, anzi. Ciò che si auspicherebbe l'ex calciatore della Lazio è che arbitri della portata internazionale di Gianluca Rocchi arbitrassero anche gare tra squadre di bassa classifica, cosa che accade raramente nel calcio italiano. Mihajlovic si è detto anche più o meno d'accordo sulla decisione che ha sbloccato il match: la trattenuta in area su De Ligt, che ha portato al rigore trasformato da Cristiano Ronaldo.
"Purtroppo abbiamo perso, ma è stata una partita equilibrata. Sapevamo che la Juventus sarebbe stata arrabbiata, non avrebbe mai sbagliato la terza gara di seguito. Nella parte finale del match abbiamo provato a cambiare qualcosa, ma troppi giocatori sono fuori. I ragazzi hanno fatto la partita che dovevano fare. Penso che la mia squadra debba esprimere un'idea, un principio di calcio. Poco importa se perdiamo palla. Voglio che la mia squadra scenda in campo con la mentalità di provare a mettere in difficoltà chiunque, non è nella mia natura stare dietro.
Sul rigore dico che ci sono sempre spinte in area, poteva capitare anche a noi, anche se loro marcavano a zona. Non ho problemi, peccato che abbia dovuto aspettare la Juventus per avere un arbitro serio. Avrei voluto Rocchi anche in altre partite".
© RIPRODUZIONE RISERVATA