Luca Marelli, ex arbitro di SerieA, è intervenuto ai microfoni di Radio 24, nel corso della trasmissione Tutti Convocati. L'ex fischietto ha parlato della situazione dell'AIA, che dopo le tante incertezze del campionato appena terminato non vive un momento felicissimo. Per questo motivo sembra essere possibile una sostituzione di Rizzoli, che in caso di permanenza avrebbe almeno bisogno di un designatore di VAR.
serie a
Marelli: “Possibile sostituzione di Rizzoli, ha bisogno di un designatore VAR”
Luca Marelli, ex arbitro di Serie A, è intervenuto ai microfoni di Radio 24, nel corso della trasmissione Tutti Convocati. L’ex fischietto ha parlato della situazione dell’AIA, che dopo le tante incertezze del campionato appena...
Le parole dell'ex arbitro di Serie A Luca Marelli
Di seguito le parole dell'ex arbitro LucaMarelli, su NicolaRizzoli e la sua posizione all'interno dell'AIA.
"Nell'ambiente si parla di una possibile sostituzione di Rizzoli. Io lo terrei, ma gli affiancherei un designatore di VAR. Voto sulla gestione? Non è facile. Io scindo la parte puramente tecnica, non do un voto negativo. Ha lanciato tanti giovani e ha recuperato arbitri che sembravano persi. La parte sul VAR invece è stata un disastro.
Rigore per il City ieri sera? Non sto dicendo che fosse rigore il tocco di mano in area Chelsea, però si può discutere sull'episodio. Non è certamente un episodio da VAR. Se viene fischiato in campo il VAR non interviene e stessa cosa se non viene fischiato sul terreno di gioco. Lahoz aveva arbitrato facendo l'amministratore di condominio nello spareggio per il mondiale tra Italia e Svezia, non fischiando due rigori per parte. Merito a Rosetti, perché sta facendo un gran lavoro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA