- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 16: Gregoire Defrel of US Sassuolo celebrates after scoring the team's first goal during the Serie A match between US Sassuolo and Juventus at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on April 16, 2023 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Secondo KO consecutivo per la Juve, che dopo aver perso contro la Lazio, perde anche al "Mapei" di Reggio Emilia contro il Sassuolo per 1-0 in una gara valida per la 30a giornata di serie A.
Grazie a questo risultato il Napoli è "definitivamente" a +14 dalla seconda, ovvero proprio i biancocelesti di Sarri. Ricordiamo, infatti, che per quanto fatto in campo erano i bianconeri i secondi in graduatoria, sulla cui classifica pende il -15 con lo spettro che aleggia di una possibile restituzione dei punti. Si deciderà mercoledì, intanto, resterebbero a 59, eventualmente terzi, e a -16 dagli azzurri. Un distacco importante, guarda caso, ad una settimana proprio dallo scontro diretto dello "Stadium". Il match di questa sera è stato combattuto, e dopo un primo tempo lento e poco spettacolare, nella ripresa si contano tante occasioni da entrambe le parti. Sono gli emiliani a lasciarsi preferire con un vero e proprio forcing offensivo, fino alla rete di Defrel. Sul successo mette la sua firma Consigli, autore di una parata pazzesca su Rabiot, nell'occasione più nitida per gli ospiti. Nel finale i padroni di casa non approfittano di un paio di contropiedi molto invitanti. In casa bianconera non ci saranno giocatori squalificati contro il Napoli: nessuna espulsione e gli unici diffidati, Danilo e Cuadrado, non hanno preso il giallo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA