00:19 min

serie a

Al “Mapei” passa il Sassuolo, Juve KO. Napoli “definitivamente” a +14 dalla seconda

Seconda sconfitta consecutiva per i bianconeri, che dopo aver perso contro la Lazio, perdono anche al "Mapei" di Reggio Emilia

Secondo KO consecutivo per la Juve, che dopo aver perso contro la Lazio, perde anche al "Mapei" di Reggio Emilia contro il Sassuolo per 1-0 in una gara valida per la 30a giornata di serie A.

Sassuolo-Juve 1-0

—  

Grazie a questo risultato il Napoli è "definitivamente" a +14 dalla seconda, ovvero proprio i biancocelesti di Sarri. Ricordiamo, infatti, che per quanto fatto in campo erano i bianconeri i secondi in graduatoria, sulla cui classifica pende il -15 con lo spettro che aleggia di una possibile restituzione dei punti. Si deciderà mercoledì, intanto, resterebbero a 59, eventualmente terzi, e a -16 dagli azzurri. Un distacco importante, guarda caso, ad una settimana proprio dallo scontro diretto dello "Stadium". Il match di questa sera è stato combattuto, e dopo un primo tempo lento e poco spettacolare, nella ripresa si contano tante occasioni da entrambe le parti. Sono gli emiliani a lasciarsi preferire con un vero e proprio forcing offensivo, fino alla rete di Defrel. Sul successo mette la sua firma Consigli, autore di una parata pazzesca su Rabiot, nell'occasione più nitida per gli ospiti. Nel finale i padroni di casa non approfittano di un paio di contropiedi molto invitanti. In casa bianconera non ci saranno giocatori squalificati contro il Napoli: nessuna espulsione e gli unici diffidati, Danilo e Cuadrado, non hanno preso il giallo.