- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Interviene il ministro dello sport Abodi nella vicenda di Edoardo Bove. Il giocatore della Fiorentina si era accasciato a terra per un malore
Interviene il ministro dello sport Abodi nella vicenda di Edoardo Bove. Il giocatore della Fiorentina si era accasciato a terra per un malore nella partita di campionato contro l'Inter. L'ex Roma aveva parlato della vicenda anche a Sanremo.
Avviati i dialoghi tra il ministro dello Sport, Abodi, e il presidente della FMSI (Federazione Medico Sportiva Italiana). Come riporta Il Messaggero, l'obiettivo è fare chiarezza sull'uso del defibrillatore e valutare se esistano possibilità per i giocatori che, come Bove, hanno affrontato problemi cardiaci. Un riferimento importante è la Premier League, dove Eriksen, dopo l’arresto cardiaco del 2021, è tornato a giocare senza restrizioni.
Dal palco di Sanremo, lo stesso Bove aveva espresso le proprie emozioni:"In questo momento mi sento un po’ vuoto, incompleto. Mi serve tanto coraggio, sto iniziando un percorso di analisi su me stesso per rivivere quello che ho vissuto, so che mi servirà per il futuro. Voglio ringraziare tutti per l’affetto ricevuto, che è andato oltre le bandiere, i colori, le squadre. Mi ha fatto capire la gravità della situazione: mi sono svegliato in ospedale senza ricordare nulla, e vedere persone, anche sconosciute, sollevate nel vedermi, mi ha fatto comprendere quanta paura ci sia stata di perdermi. Mi ritengo realmente fortunato: tutto è accaduto nel momento e nel posto giusto, e in soli tredici minuti ero già in ospedale."
© RIPRODUZIONE RISERVATA