- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
SASSUOLO, ITALY - FEBRUARY 02: Alberto Malesani head coach of Sassuolo during the Serie A match between US Sassuolo Calcio and Hellas Verona FC on February 2, 2014 in Sassuolo, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
Alberto Malesani ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di un'intervista effettuata da Specchio. Con un tuffo nel passato, l'allenatore ha parlato della sua carriera, ricordando anche alcuni bei momenti.
Di seguito le parole espresse ad Alberto Malesani:
"Adesso so qual è stato il mio vero errore. Ero arrivato molto in alto quando ho deciso, per amore di Verona, di allenare l’Hellas. L’errore non fu solo la retrocessione di quell’anno, ma il fatto che nella vita non si deve mai tornare indietro. Me lo hanno detto diversi colleghi. Ho fatto una scelta sbagliata, avrei dovuto guardare avanti. E poi un giorno Rafa Benitez mi ha domandato: “Ma tu ce l’hai un agente? Ce l’hai un procuratore?“. No, non ce l’avevo. I miei sbagli sono stati questi. Ma sono contento lo stesso".
Sul momento più bello della sua carriera
"La vittoria della Coppa Uefa a Mosca è stato il momento più bello. Mi tremavano le gambe, avevo la pelle d’oca. Auguro a tutti un momento così".
Sugli amici rimasti al suo fianco
"Quelli del mio paese, San Michele Extra. Pochissimi nel mondo del calcio. L’allenatore Ezio Sella, qualche giocatore, nessun dirigente. Finché sei a un certo livello ti cercano tutti, poi spariscono. Ma anche questo fa parte del gioco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA