Nella settimana che doveva propiziare il suo ritorno da titolare, si ferma ancora Mike Maignan e sarà costretto ad un lungo stop. Pessime notizie dall'infermeria per il Milan: infatti, gli esami clinici hanno evidenziato una lesione al muscolo soleo della gamba sinistra del portiere francese.
serie a
Maignan si ferma ancora, che tegola per il Milan: i tempi di recupero per il francese
Infortunio Maignan, un calvario per il francese: ecco i tempi di recupero
Come riportato da TMW, per il Monza tutto lasciava presagire alla titolarità di Maignan che, ieri, aveva cominciato regolarmente l'allenamento. Ma, nel momento in cui ha effettuato un rinvio, ha sentito di nuovo male al polpaccio sinistro ed è rientrato negli spogliatoi. Gli esami clinici hanno evidenziato una lesione al muscolo soleo della gamba sinistra; si tratta, dunque, dello stesso polpaccio del precedente infortunio, ma di un muscolo differente: il 23 settembre, in Francia-Austria, c'era stata la lesione del gemello mediale, ieri quella del soleo.
Tempi di recupero e sostituti
La nota diramata dal Milan riporta un nuovo controllo tra 10 giorni, ma è praticamente impossibile, considerando la delicatezza della zona (nuovamente) infortunata, rivederlo in campo con la maglia rossonera prima del 4 gennaio 2023, giorno della sfida alla Salernitana dopo la sosta forzata per il Mondiale, la cui partecipazione per Maignan è, ovviamente, connessa ad un recupero graduale e oculato dalla lesione. Per sostituirlo, il Milan si affiderà nuovamente a Tatarusanu e alla forza del gruppo squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA