Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Lucarelli da impazzire: “Vi dico che cosa ho imparato a Livorno da Carlo Mazzone” | Una magnifica storia di sport

LIVORNO, ITALY - MARCH 14:  Cristiano Lucarelli of Livorno celebrates the goal during the Serie A match between AS Livorno Calcio and AS Roma at Stadio Armando Picchi on March 14, 2010 in Livorno, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Ternana News riporta una splendida intervista del tecnico delle Fere, Cristiano Lucarelli. L’ex azzurro svela i suoi principi di vita e il passaggio è davvero di alto livello. Uno spaccato di sport da leggere e rileggere a prescindere...

Giovanni Ibello

Ternana News riporta una splendida intervista del tecnico delle Fere, Cristiano Lucarelli. L'ex azzurro svela i suoi principi di vita e il passaggio è davvero di alto livello. Uno spaccato di sport da leggere e rileggere a prescindere dall'appartenenza sportiva. Il passaggio è stato ripreso anche dalla pagina Facebook "Calcio Totale".

Mazzone e Lucarelli, una bellissima storia di calcio

"Do molta importanza ai colloqui d'inizio stagione, quello che si fa di persona. Oggi sappiamo chi ha caratteristiche giuste per questo modulo e chi no. Oggi sarebbe incoerente da parte mia dividere la rosa in titolari e alternative. Se creo subito la spaccatura l'allenamento è meno qualitativo. Devo dare l'opportunità a tutti di credere di poter diventare titolari. Se tutti aspirano ad una maglia da titolare, anche con qualche randellata, la qualità dell'allenamento migliora.

Ricordo che quando ero a Livorno, un giorno Carlo Mazzone mi disse: "A capità ci sono due tipi di calciatori: quello dalla punta del naso in giù e quello dalla punta del naso in sù. Se un giorno sarai allenatore prendi sempre il secondo gruppo".