06:17 min

serie a

Lo Monaco sulla Juve: “Il lupo perde il pelo ma non il vizio. E non merita la Champions!”

Giovanni Montuori

Pietro Lo Monaco, dirigente, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli di numerosi temi. L’ex Catania ha analizzato la situazione in casa azzurra, parlando del mercato, e non ha risparmiato un paio di stoccate alla Juve dichiarando che non merita la...

Pietro Lo Monaco, dirigente, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli di numerosi temi. L’ex Catania ha analizzato la situazione in casa azzurra, parlando del mercato, e non ha risparmiato un paio di stoccate alla Juve dichiarando che non merita la qualificazione in Champions. Di seguito le sue dichiarazioni.

Lo Monaco sul Napoli e sulla Juve

Juve-Inter? Il lupo perde il pelo ma non il vizio, ci hanno deriso in tutta Europa. Quel rigore dato è assurdo, non si possono commettere certi errori così. Si alimentano sempre di più certe voci e questo non fa bene al calcio.

Prima di Fiorentina-Napoli ho detto che gli azzurri avrebbero vinto. Sono la squadra più solida del campionato, sta bene in campo ed ha recuperato qualcuno che è venuto meno come Fabian Ruiz che si sta esprimendo a buoni livelli.

Insigne è un vero trascinatore e non fa mai giocate casuali. È stato svolto un buon lavoro, mi piace pensare che fino all'ultimo il Napoli non mollerà e raggiungerà un obiettivo importante.

Qualche settimana fa dissi al 'diretto interessato' che sarebbe arrivato secondo. Ci siamo dimenticati che il Napoli è stato tempestato dalle avversità e in questo campionato poteva arrivare anche primo.

Galtier? Il campionato italiano è quello più difficile al mondo e gli allenatori che vengono da fuori mi lasciano dei dubbi. Allenare il Lilla non è la stessa cosa che allenare il Napoli. Sarebbe un peccato mortale perdere Gattuso. Con due o tre innesti il Napoli può lottare per lo scudetto.

De La Vega del Lanus? L'avrei proposto volentieri al Napoli. È un giocatore tecnico, veloce, capace in costruzione ed è un giocatore notevole.

Io al Napoli? Ho provato tutto, mi manca solo di fare il dirigente in una squadra che lotta per vincere e poterlo fare per la squadra della mia città sarebbe veramente importante.

Corsa Champions? Il giusto sarebbe che il Milan vincesse a Bergamo con la Juve fuori che quest'anno non merita di andare in Champions. Io lo vedo il Milan vincente a Bergamo.

Tempo fa fui tentato di chiamare il Napoli per fare un centro sportivo a Torre Annunziata, sarebbe stato bello e le distanze sono irrisorie. Volevo un centro sportivo aperto anche alla gente con piscine etc, un po' come Torre del Grifo a Catania.

Kaio Jorge? Buon giocatore, ma ancora da farsi. In Brasile bisogna vedere l'evoluzione, alcuni sembrano dei crack e poi hanno momenti di abbassamento. Io ci andrei cauto nello spendere 20 mln per Kaio Jorge.

C'è un giocatore 2000 del Brondby che è fortissimo, ma è un peccato che nessuno ci pensi.

Il Boca quest'anno fa fatica a far giocare i giovani, ma nessuno mi ha rubato l'attenzione. De La Vega è un giocatore sicuro invece, è abituato a giocare per le squadre vincenti ed ha l'animo del sudamericano".