- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Il Napoli butta la qualificazione in Champions League pareggiando per 1-1 col Verona. Milan e Juventus conquistano la qualificazione vincendo rispettivamente su Atalanta e Bologna.
FINE DEL MATCH
93' - Iniziativa personale di Politano che salta secco Dimarco poi si accentra ma il tiro risulta debole e centrale, Berardi blocca.
92' - Zaccagni riceve palla e Mario Rui compie uno fallo ingenuo. Punizione importante per il Verona che guadagna secondi preziosi.
90' - Vengono assegnati quattro minuti di recupero.
90' - Mertens si guadagna un calcio d'angolo.
88' - Chiffi ammonisce un componente della panchina del Napoli.
88' - Osimhen serve con un tacco Mertens, il belga riceve ma Udogie entra con veemenza. L'attaccante cade in area, protesta ma per Chiffi non c'è nulla.
86' - Scambio tra Politano e Mertens, Politano arriva al limite calcia col sinistro ma la smorza troppo, palla fuori!
83' - Lancio improvviso di Mertens per Osimhen che fa a sportellate con Gunter: Berardi esce male ma Osimhen è ormai defilato, poi mette un cross orrendo sul quale Petagna non può arrivare.
81' - Cambio per il Napoli: dentro Petagna e fuori Bakayoko.
79' - Bakayoko interviene su Udogie: Chiffi grazia il centrocampista e non lo espelle per doppia ammonizione.
77' - Doppio cambio per il Verona: Ruegg e Lovato dentro, Faraoni e Ceccherini out.
75' - Angolo battuto da Politano, la palla finisce tra i piedi di Bakayoko che calcia a botta sicura ma Faraoni gli dice di no a due passi, Insigne calcia, ancora muro, poi Mertens tenta di chiudere sul primo palo ma esce fuori.
73' - Mario Rui riceve palla al limite, tenta la conclusione ma finisce in tribuna.
72' - Doppio cambio per il Napoli: fuori Zielinski per Mertens e Hysaj per Mario Rui.
71' - Giallo per Bakayoko, fallo ai danni di Zaccagni.
69' - GOL DEL VERONA! La difesa del Napoli viene sorpresa da lancio lungo di Gunter, Faraoni riceve, Hysaj non chiude e lo scaligero batte Meret. Il portiere azzurro tocca ma non abbastanza: è 1-1.
68' - Cambio per il Napoli: fuori Lozano e dentro Politano.
67' - Zaccagni ancora una volta pericoloso, manda a sedere Manolas che va in scivolata ma Zaccagni rientra e mette in mezzo, Hysaj allontana.
63' - Doppio cambio per il Verona: fuori Kalinic e dentro Lasagna, fuori il portiere Pandur e dentro il terzo portiere Berardi.
62' - Chiffi ammonisce sia Juric che Gattuso.
61' - Check in corso del VAR. Viene confermato il gol!
60' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! Cross del Napoli, confusione in area perché vanno a saltare sia Osimhen che Rrahmani, sulla palla vagante si fionda, di prepotenza Rrahmani e gela il Verona: è 1-0!!!!
60' - Insigne tenta l'iniziativa personale, si accentra e tenta il tiro: Lazovic si oppone con la testa, sarà angolo.
56' - Lozano pressa su Dimarco, lo scaligero per non perdere palla sbraccia sul messicano. Giallo per il difensore.
54' - Osimhen tenta di andare in porta ma Udogie lo ferma, giallo per lo scaligero.
54' - Ennesimo errore del Napoli: Fabian sbaglia un passaggio semplicissimo per Di Lorenzo. Il Napoli non è sereno.
53' - Azione d'attacco di Insigne sulla sinistra, poi però sbaglia il cambio gioco.
50' - Contropiede del Verona, Napoli scopertissimo, Kalinic serve Dimarco sulla sinistra che ha una prateria di fronte, lo scaligero calcia ma Meret gli dice di no!
50' - Si scaldano Mertens, Politano ed Elmas.
49' - Altra azione pericolosa del Verona ma è ancora Meret ad uscire e ad anticipare tutti in area.
49' - Ancora Zaccagni pericoloso, cross a rientrare, Kalinic tenta di prenderla di testa ma Meret essce benissimo e blocca.
47' - Contropiede del Napoli con Fabian che arriva al limite, non calcia ma tenta di servire Insigne sulla sinistra, passaggio intercettato. Contropiede non sfruttato.
21.53 - INIZIO SECONDO TEMPO
21.50 - Le due squadre si riscaldano un po' col pallone tra i piedi in attesa della contemporaneità di Bologna-Juventus e Atalanta-Milan.
21.49 - Le squadre rientrano in campo.
FINE PRIMO TEMPO: è 0-0
47' - Ancora pericoloso il Verona con Zaccagni che serve tra le linee Ilic, lo scaligero senza guardare mette in mezzo per Kalinic ma è Rrahmani dice ancora una volta di no!
45' - Vengono assegnati due minuti di recupero.
43' - Kalinic pericolosissimo due volte, riceve palla alle spalle e va col tacco, Rrahmani si immola, sulla ribattuta Kalinic ci riprova e calcia ma Rrahmani da steso gli dice ancora di no! Poi Meret blocca ma Chiffi fischia fallo in attacco.
42' - Fabian intercetta il passaggio di Lazovic, lo spagnolo serve Lozano che sfida Dimarco e poi calcia sul primo palo cercando di soprendere Pandur ma la palla finisce alta.
41' - Primo cambio obbligato per Juric: fuori Dawidowicz, dentro Udogie.
40' - Dawidowicz si stende a terra, problemi per lo scaligero. Secondo Sky Sport si tratta di un infortunio al flessore destro.
38' - Fallo di Dawidowicz che placca Lozano: giallo per lo scaligero.
36' - Altra azione pericolosa del Verona su errore di Bakayoko, Dimarco va al tiro ma esce fuori.
33' - INSIGNE VICINO AL VANTAGGIO! Lancio lungo di Insigne per Lozano, Lozano in velocità mette in mezzo per Osimhen, il nigeriano stoppa ma perde il tempo di tiro e quindi serve all'indietro Zielinski, il polacco calcia ma viene deviato. Si avventa Insigne sulla deviazione, serve ancora Lozano che riscambia col capitano, dribbling col destro e tiro col sinistro del numero 24: la palla esce di un soffio!
31' - Intervento duro e gratuito di Ilic che entra su Fabian disinteressandosi completamente del pallone: Chiffi lo ammonisce.
31' - Angolo sciupato da Insigne sul primo palo, poi fraintendimento tra Fabian e Insigne, palla sul fondo.
30' - Il Napoli prova a rispondere alle tante azioni del Verona, lo fa con una fiammata di Lozano, poi palla sulla sinistra per Fabian che va sul fondo e perde il tempo per servire Osimhen in area: sarà angolo.
27' - Verona pericolosissimo ancora una volta con Zaccagni che sembra indemoniato: Meret si tuffa ed evita la palla a centro area per Kalinic.
25' - Ennesimo errore del Napoli in uscita: prima Di Lorenzo e poi Zielinski.
24' - Scambio tra Fabian e Insigne su angolo, il capitano poi crossa sul secondo palo ma la palla è lunga ed esce direttamente fuori.
23' - Contropiede del Napoli, Insigne va da solo, si accentra e tenta il tiro ma viene contrastato. Il capitano cade in seguito al contrasto ma l'intervento è sul pallone, sarà solo angolo.
22' - Francesco Modugno, inviato di Sky Sport a bordocampo, dà le impressioni di Juric: "Chiede una difesa alta e una pressione importante, vuole che il Verona faccia la sua partita".
20' - Lozano interviene in ritardo su Ilic: Chiffi estrae subito il giallo.
19' - Chiffi fischia un fallo di Osimhen su Gunter: Insigne si lamenta e va faccia a faccia con l'arbitro, colloquio tra Chiffi e il capitano, i due si spiegano.
17' - Punizione dalla destra del Verona, cross pericoloso in area ma Chiffi fischia fallo in attacco.
14' - Errore di Di Lorenzo, retropassaggio intercettato da Zaccagni che poi serve Lazovic sulla sinistra ma Di Lorenzo ripiega e mette in angolo.
13' - Cross di Lozano per la testa di Osimhen: il nigeriano colpisce ma viene disturbato da Gunter. L'attaccante chiede l'angolo ma Chiffi non lo accontenta, si ripartirà da Pandur.
12' - Palla per Lozano che in velocità va verso il fondo e poi mette in mezzo per Insigne che arriva in corsa e calcia di prima ma la spedisce in tribuna.
10' - Verona aggressivo, Lazovic serve in verticale Dimarco ma il guardalinee alza ancora la bandierina: ennesimo fuorigioco degli scaligeri.
9' - Massimo Ugolini, inviato di Sky Sport a bordocampo, dà le prime impressioni del mister Gattuso: "Non è soddisfatto della pressione degli esterni d'attacco, devono pressare di più i giocatori del Verona, in particolare sta richiamando Lozano".
7' - Scambio nello stretto e al limite dell'area tra Insigne e Zielinski, un passaggio di troppo però permette al Verona di intercettare.
5' - Palla lunga del portiere Pandur su Kalinic, Rrahmani lo contrasta in volo ma Chiffi fischia l'offside. Terzo fuorigioco in cinque minuti.
3' - Osimhen va in pressione su Ceccherini e con un contrasto lo scaligero perde palla, Insigne si avventa ma Chiffi fischia il fallo del nigeriano.
2' - Primo squillo del Verona, Faraoni serve in verticale Zaccagni, il trequartista va al tiro ma Meret esce e mura: l'arbitro poi fischia fuorigioco.
20.49 - INIZIA IL MATCH
20.47 - Termina il minuti di silenzio ma Chiffi non fischia ancora perché c'è da attendere l'inizio di Bologna-Juventus e Atalanta-Milan per rispettare la contemporaneità.
20.46 - Viene osservato un minuto di raccoglimento per le vittime della funivia del Mottarone.
20.10 - Verona, Miguel Veloso nel prepartita: "Proveremo a dare il massimo".
20.05 - Verona, Bessa nel prepartita: "Stasera vogliamo dimostrare il nostro valore!".
19.45 - La squadra del Napoli è arrivata allo stadio Diego Armando Maradona: qui per le immagini.
19.40 - La Curva B sostiene la squadra all'esterno dello stadio Maradona con striscioni e cori: qui per le immagini e i video esclusivi.
19.38 - LE FORMAZIONI UFFICIALI
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian, Bakayoko; Zielinski, Lozano, Insigne; Osimhen.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Pandur; Ceccherini, Gunter, Dimarco; Faraoni, Dawidowicz, Ilic, Lazovic; Bessa, Zaccagni; Kalinic
Questa sera alle 20.45 il Napoli scende in campo allo stadio Diego Armando Maradona per sfidare l'Hellas Verona di Ivan Juric e giocarsi l'ultima giornata di Serie A. Segui la diretta del match con noi di CalcioNapoli1926.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA