serie a

RILEGGI IL LIVE – Napoli-Hellas Verona è 1-1: gli azzurri non guadagnano la Champions League! (Rrahmani 60′, Faraoni 69′)

NAPLES, ITALY - MAY 23: Victor Osimhen of SSC Napoli holds off Iyenoma Destiny Udogie of Hellas Verona during the Serie A match between SSC Napoli and Hellas Verona FC at Stadio Diego Armando Maradona on May 23, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli butta la qualificazione in Champions League pareggiando per 1-1 col Verona. Milan e Juventus conquistano la qualificazione vincendo rispettivamente su Atalanta e Bologna. FINE DEL MATCH 93′ – Iniziativa personale di Politano...

Claudia Vivenzio

Il Napoli butta la qualificazione in Champions League pareggiando per 1-1 col Verona. Milan e Juventus conquistano la qualificazione vincendo rispettivamente su Atalanta e Bologna.

FINE DEL MATCH

93' - Iniziativa personale di Politano che salta secco Dimarco poi si accentra ma il tiro risulta debole e centrale, Berardi blocca.

92' - Zaccagni riceve palla e Mario Rui compie uno fallo ingenuo. Punizione importante per il Verona che guadagna secondi preziosi.

90' - Vengono assegnati quattro minuti di recupero.

90' - Mertens si guadagna un calcio d'angolo.

88' - Chiffi ammonisce un componente della panchina del Napoli.

88' - Osimhen serve con un tacco Mertens, il belga riceve ma Udogie entra con veemenza. L'attaccante cade in area, protesta ma per Chiffi non c'è nulla.

86' - Scambio tra Politano e Mertens, Politano arriva al limite calcia col sinistro ma la smorza troppo, palla fuori!

83' - Lancio improvviso di Mertens per Osimhen che fa a sportellate con Gunter: Berardi esce male ma Osimhen è ormai defilato, poi mette un cross orrendo sul quale Petagna non può arrivare.

81' - Cambio per il Napoli: dentro Petagna e fuori Bakayoko.

79' - Bakayoko interviene su Udogie: Chiffi grazia il centrocampista e non lo espelle per doppia ammonizione.

77' - Doppio cambio per il Verona: Ruegg e Lovato dentro, Faraoni e Ceccherini out.

75' - Angolo battuto da Politano, la palla finisce tra i piedi di Bakayoko che calcia a botta sicura ma Faraoni gli dice di no a due passi, Insigne calcia, ancora muro, poi Mertens tenta di chiudere sul primo palo ma esce fuori.

73' - Mario Rui riceve palla al limite, tenta la conclusione ma finisce in tribuna.

72' - Doppio cambio per il Napoli: fuori Zielinski per Mertens e Hysaj per Mario Rui.

71' - Giallo per Bakayoko, fallo ai danni di Zaccagni.

69' - GOL DEL VERONA! La difesa del Napoli viene sorpresa da lancio lungo di Gunter, Faraoni riceve, Hysaj non chiude e lo scaligero batte Meret. Il portiere azzurro tocca ma non abbastanza: è 1-1.

68' - Cambio per il Napoli: fuori Lozano e dentro Politano.

67' - Zaccagni ancora una volta pericoloso, manda a sedere Manolas che va in scivolata ma Zaccagni rientra e mette in mezzo, Hysaj allontana.

63' - Doppio cambio per il Verona: fuori Kalinic e dentro Lasagna, fuori il portiere Pandur e dentro il terzo portiere Berardi.

62' - Chiffi ammonisce sia Juric che Gattuso.

61' - Check in corso del VAR. Viene confermato il gol!

60' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! Cross del Napoli, confusione in area perché vanno a saltare sia Osimhen che Rrahmani, sulla palla vagante si fionda, di prepotenza Rrahmani e gela il Verona: è 1-0!!!!

60' - Insigne tenta l'iniziativa personale, si accentra e tenta il tiro: Lazovic si oppone con la testa, sarà angolo.

56' - Lozano pressa su Dimarco, lo scaligero per non perdere palla sbraccia sul messicano. Giallo per il difensore.

54' - Osimhen tenta di andare in porta ma Udogie lo ferma, giallo per lo scaligero.

54' - Ennesimo errore del Napoli: Fabian sbaglia un passaggio semplicissimo per Di Lorenzo. Il Napoli non è sereno.

53' - Azione d'attacco di Insigne sulla sinistra, poi però sbaglia il cambio gioco.

50' - Contropiede del Verona, Napoli scopertissimo, Kalinic serve Dimarco sulla sinistra che ha una prateria di fronte, lo scaligero calcia ma Meret gli dice di no!

50' - Si scaldano Mertens, Politano ed Elmas.

49' - Altra azione pericolosa del Verona ma è ancora Meret ad uscire e ad anticipare tutti in area.

49' - Ancora Zaccagni pericoloso, cross a rientrare, Kalinic tenta di prenderla di testa ma Meret essce benissimo e blocca.

47' - Contropiede del Napoli con Fabian che arriva al limite, non calcia ma tenta di servire Insigne sulla sinistra, passaggio intercettato. Contropiede non sfruttato.

21.53 - INIZIO SECONDO TEMPO

21.50 - Le due squadre si riscaldano un po' col pallone tra i piedi in attesa della contemporaneità di Bologna-Juventus e Atalanta-Milan.

21.49 - Le squadre rientrano in campo.

FINE PRIMO TEMPO: è 0-0

47' - Ancora pericoloso il Verona con Zaccagni che serve tra le linee Ilic, lo scaligero senza guardare mette in mezzo per Kalinic ma è Rrahmani dice ancora una volta di no!

45' - Vengono assegnati due minuti di recupero.

43' - Kalinic pericolosissimo due volte, riceve palla alle spalle e va col tacco, Rrahmani si immola, sulla ribattuta Kalinic ci riprova e calcia ma Rrahmani da steso gli dice ancora di no! Poi Meret blocca ma Chiffi fischia fallo in attacco.

42' - Fabian intercetta il passaggio di Lazovic, lo spagnolo serve Lozano che sfida Dimarco e poi calcia sul primo palo cercando di soprendere Pandur ma la palla finisce alta.

41' - Primo cambio obbligato per Juric: fuori Dawidowicz, dentro Udogie.

40' - Dawidowicz si stende a terra, problemi per lo scaligero. Secondo Sky Sport si tratta di un infortunio al flessore destro.

38' - Fallo di Dawidowicz che placca Lozano: giallo per lo scaligero.

36' - Altra azione pericolosa del Verona su errore di Bakayoko, Dimarco va al tiro ma esce fuori.

33' - INSIGNE VICINO AL VANTAGGIO! Lancio lungo di Insigne per Lozano, Lozano in velocità mette in mezzo per Osimhen, il nigeriano stoppa ma perde il tempo di tiro e quindi serve all'indietro Zielinski, il polacco calcia ma viene deviato. Si avventa Insigne sulla deviazione, serve ancora Lozano che riscambia col capitano, dribbling col destro e tiro col sinistro del numero 24: la palla esce di un soffio!

31' - Intervento duro e gratuito di Ilic che entra su Fabian disinteressandosi completamente del pallone: Chiffi lo ammonisce.

31' - Angolo sciupato da Insigne sul primo palo, poi fraintendimento tra Fabian e Insigne, palla sul fondo.

30' - Il Napoli prova a rispondere alle tante azioni del Verona, lo fa con una fiammata di Lozano, poi palla sulla sinistra per Fabian che va sul fondo e perde il tempo per servire Osimhen in area: sarà angolo.

27' - Verona pericolosissimo ancora una volta con Zaccagni che sembra indemoniato: Meret si tuffa ed evita la palla a centro area per Kalinic.

25' - Ennesimo errore del Napoli in uscita: prima Di Lorenzo e poi Zielinski.

24' - Scambio tra Fabian e Insigne su angolo, il capitano poi crossa sul secondo palo ma la palla è lunga ed esce direttamente fuori.

23' - Contropiede del Napoli, Insigne va da solo, si accentra e tenta il tiro ma viene contrastato. Il capitano cade in seguito al contrasto ma l'intervento è sul pallone, sarà solo angolo.

22' - Francesco Modugno, inviato di Sky Sport a bordocampo, dà le impressioni di Juric: "Chiede una difesa alta e una pressione importante, vuole che il Verona faccia la sua partita".

20' - Lozano interviene in ritardo su Ilic: Chiffi estrae subito il giallo.

19' - Chiffi fischia un fallo di Osimhen su Gunter: Insigne si lamenta e va faccia a faccia con l'arbitro, colloquio tra Chiffi e il capitano, i due si spiegano.

17' - Punizione dalla destra del Verona, cross pericoloso in area ma Chiffi fischia fallo in attacco.

14' - Errore di Di Lorenzo, retropassaggio intercettato da Zaccagni che poi serve Lazovic sulla sinistra ma Di Lorenzo ripiega e mette in angolo.

13' - Cross di Lozano per la testa di Osimhen: il nigeriano colpisce ma viene disturbato da Gunter. L'attaccante chiede l'angolo ma Chiffi non lo accontenta, si ripartirà da Pandur.

12' - Palla per Lozano che in velocità va verso il fondo e poi mette in mezzo per Insigne che arriva in corsa e calcia di prima ma la spedisce in tribuna.

10' - Verona aggressivo, Lazovic serve in verticale Dimarco ma il guardalinee alza ancora la bandierina: ennesimo fuorigioco degli scaligeri.

9' - Massimo Ugolini, inviato di Sky Sport a bordocampo, dà le prime impressioni del mister Gattuso: "Non è soddisfatto della pressione degli esterni d'attacco, devono pressare di più i giocatori del Verona, in particolare sta richiamando Lozano".

7' - Scambio nello stretto e al limite dell'area tra Insigne e Zielinski, un passaggio di troppo però permette al Verona di intercettare.

5' - Palla lunga del portiere Pandur su Kalinic, Rrahmani lo contrasta in volo ma Chiffi fischia l'offside. Terzo fuorigioco in cinque minuti.

3' - Osimhen va in pressione su Ceccherini e con un contrasto lo scaligero perde palla, Insigne si avventa ma Chiffi fischia il fallo del nigeriano.

2' - Primo squillo del Verona, Faraoni serve in verticale Zaccagni, il trequartista va al tiro ma Meret esce e mura: l'arbitro poi fischia fuorigioco.

20.49 - INIZIA IL MATCH

20.47 - Termina il minuti di silenzio ma Chiffi non fischia ancora perché c'è da attendere l'inizio di Bologna-Juventus e Atalanta-Milan per rispettare la contemporaneità.

20.46 - Viene osservato un minuto di raccoglimento per le vittime della funivia del Mottarone.

20.10 - Verona, Miguel Veloso nel prepartita: "Proveremo a dare il massimo".

20.05 - Verona, Bessa nel prepartita: "Stasera vogliamo dimostrare il nostro valore!".

19.45 - La squadra del Napoli è arrivata allo stadio Diego Armando Maradona: qui per le immagini.

19.40 - La Curva B sostiene la squadra all'esterno dello stadio Maradona con striscioni e cori: qui per le immagini e i video esclusivi.

19.38 - LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian, Bakayoko; Zielinski, Lozano, Insigne; Osimhen.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Pandur; Ceccherini, Gunter, Dimarco; Faraoni, Dawidowicz, Ilic, Lazovic; Bessa, Zaccagni; Kalinic

Questa sera alle 20.45 il Napoli scende in campo allo stadio Diego Armando Maradona per sfidare l'Hellas Verona di Ivan Juric e giocarsi l'ultima giornata di Serie A. Segui la diretta del match con noi di CalcioNapoli1926.it.