Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

RILEGGI IL LIVE – Napoli-Crotone finisce 4-3: Insigne 19′, Osimhen 22′, Simy 25′ e 48′, Mertens 34′, Messias 59′, Di Lorenzo 72′

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli vince 4-3 grazie alle reti di Insigne, Osimhen, Mertens e soprattutto Di Lorenzo che spegne le speranze del Crotone e in particolare di Simy e Messias, entrambi in gol. 16.53 – FINISCE IL MATCH 92′ – Doppio cambio per...

Claudia Vivenzio

Il Napoli vince 4-3 grazie alle reti di Insigne, Osimhen, Mertens e soprattutto Di Lorenzo che spegne le speranze del Crotone e in particolare di Simy e Messias, entrambi in gol.

16.53 - FINISCE IL MATCH

92' - Doppio cambio per il Crotone: out Molina e Luperto, dentro Di Carmine e Marrone.

91' - Cambio per il Napoli: put Osimhen e dentro Petagna.

90' - Vengono assegnati tre minuti di recupero.

90' - Confusione di Benali che anziché spazzare si fa rubare palla da Di Lorenzo dalla destra, il terzino vede Insigne smarcato e lo serve: il capitano tenta il classico tiro a giro ma non si abbassa abbastanza.

88' - Giallo per Rojac per fallo su Maksimovic.

87' - Squadra lunghissime: Zielinski serve Lozano sulla sinistra, il messicano vede il polacco smarcato dal limite e lo serve ma il numero 20 la spara alta.

85' - Il Napoli raccoglie il rilancio di Cordaz, Zielinski verticalizza subito su Lozano, il messicano tenta il diagonale dalla distanza ma finisce fuori.

85' - Punizione dalla destra battuta da Insigne: la palla finisce alta.

81' - Cambio per il Crotone: fuori Zanellato e dentro Rojas.

81' - Cross battuto sul primo palo da Insigne: Di Lorenzo si avvita ma finisce fuori.

78' - Pereira si allunga la palla, Zielinski allora la ruba ma il calabrese lo stende: giallo per il rossoblù.

77' - Zanellato dalla destra mette un cross delizioso per Messias: il calabrese la impatta ma è impreciso.

73' - Cambio per il Napoli: dentro Zielinski, fuori Mertens.

72' - GOL DEL NAPOLI! Di Lorenzo si inventa il 4-3: riceve lo scarico di Elmas, entra in area, se la porta col sinistro e proprio con questo trafigge Cordaz.

70' - Insigne dalla sua mattonella la mette sul secondo palo, Lozano impatta ma Cordaz blocca.

67' - Scontro tra Osimhen e Banali: il calabrese casca e la blocca con le mani, Di Martino ammonisce il rossoblù.

65' - Percussione in area di Vulic, Mario Rui lo chiude: proteste da parte del Crotone ma per Di Martino non c'è alcun rigore, il contatto è regolare e lascia proseguire.

64' - Palla in profondità per Di Lorenzo che taglia e colpisce forte, di testa, ma Cordaz si tuffa e blocca.

61' - Doppio cambio per il Napoli: out Politano e Bakayoko, dentro Lozano ed Elmas!

59' - GOL DEL CROTONE! Erroraccio di Maksimovic che si allunga il pallone, all'indietro, e Messias, famelico, gli strappa il pallone e trafigge Meret: rimonta completata da parte dei calabresi, è 3-3!

57' - Erroraccio in uscita del Crotone, Insigne ne approfitta e tenta l'eurogol quasi da centrocampo vedendo Cordaz fuori dai pali: la palla per pochissimo non finisce in rete.

55' - Cross di Mario Rui, Di Lorenzo impatta ma la palla non scende a sufficienza.

50' - Brutta uscita dal basso del Napoli: Insigne spazza in orizzontale, la palla è corta e si avventa Simy che verticalizza subito su Messias ma Maksimovic recupera.

48' - GOL DEL CROTONE! Assist di Messias, di testa, su azione sviluppo da corner. Simy dalla sinistra trova la diagonale giusta e sigla la doppietta personale: è 3-2!

48' - Brivido per il Napoli: Messias dalla lunga distanza tenta il tiro, Bakayoko devia e la traiettoria prende una parabola anomala che però non si abbassa al punta

16.03 - INIZIO SECONDO TEMPO

Nessuna sostituzione da parte del Napoli. Per il Crotone invece doppio cambio: out Ounas e Rispoli, dentro Vulic e Pedro Pereira.

15.46 - FINE PRIMO TEMPO

42' - Politano si accentra e disegna un filtrante per Osimhen che calcia di prima ma Cordaz devia, la riprende Mertens e dalla destra calcia con forza: soltanto la traversa gli dice di no!

40' - Contropiede di Ounas che arriva fino al limite dell'area ma né calcia né serve Simy e si perde sul fondo pressato dagli azzurri che recuperano.

34' - GOL DEL NAPOLI! Dries Mertens bissa il gol gioiello fatto a Roma, su punizione. Questa volta però la palla è a scavalcare la barriera (e non ad aggirarla): parabola perfetta, Cordaz immobile. È 3-1!

33' - Fallo di Benali su Fabian Ruiz al limite dell'area: punizione interessante su cui si avventano Insigne, Mertens e Mario Rui.

25' - GOL DEL CROTONE! Disattenzione della difesa azzurra: Manolas spazza ma male, il pallone finisce tra i piedi di Benali che mette un cross sul secondo palo e Simy trafigge Meret: è 2-1, le distanze si accorciano.

22' - GOL DEL NAPOLI! Azione meravigliosa del Napoli. Cambio gioco di Politano per Insigne, il capitano poi serve Fabian e scappa in profondità, lo spagnolo disegna uno scavetto delizioso e il numero 24 fa una magia: assist al volo e d'esterno per Osimhen che deve soltanto appoggiarla in rete. È 2-0!

19' - GOL DEL NAPOLI! Percussione di Di Lorenzo sulla destra, salta secco Molina, e la mette dietro per Insigne. Il capitano calcia e dopo doppia deviazione (Messia prima e Djidji poi) batte Cordaz: è 1-0!

18' - Intervento duro di Rispoli su Mario Rui: giallo per il rossoblù.

17' - Azione splendida del Napoli: Mario Rui e Insigne scambiano nello stretto, poi il numero 24 serve Mertens al limite dell'area che gliela serve in verticale Insigne che però, disturbato dalla scivolata di Golemic, la svirgola a pochi passi dalla porta.

16' - Insigne serve Mertens che si allarga sulla sinistra, il belga mette un cross basso e teso d'esterno ma Osimhen viene anticipato.

15' - Pallone sbagliato, in orizzontale, di Mario Rui per Fabian. Il Crotone allora riparte con Ounas ma Bakayoko gli sradica il pallone e verticalizza per Insigne.

12' - Politano premia la sovrapposizione di Di Lorenzo: il terzino non crossa ma la mette bassa per Mertens che con un controllo a seguire va sul fondo e mette pallonetto a metà tra un tiro sul secondo palo e un cross, Osimhen non ci crede e il Crotone si ripara in angolo.

10' - Dall'altra parte risponde il Crotone con un'accelerata di Messias, arriva quasi fino al dischetto e va al tiro ma Maksimovic in scivolata gli dice di no.

9' - Azione in solitaria di Osimhen che ruba palla a Benali e se ne va in velocità. Victor arriva fino in area ma Golemic in scivolata gli stradica il pallone, il nigeriano cade ma per Di Martino non c'è nulla. Il numero 9 non accenna a proteste.

6' - Corner per il Crotone dalla sinistra: viene battuto corto per Messias ma Mertens intuisce e la devia, in scivolata, e la palla finisce in rimessa.

4' - Prima occasione del Napoli: Politano dalla destra, anziché rientrare va sul fondo e mette un cross in mezzo. Questo viene deviato ma finisce tra i piedi di Bakayaoko che dal limite dell'area tenta di piazzarla alla sinistra di Cordaz ma termina fuori.

1' - Prima azione offensiva del Crotone, in contropiede: viene innescato Rispoli sulla destra ma si alza la bandierina del fuorigioco.

15.00 - INIZIA IL MATCH

13.50 - LE FORMAZIONI UFFICIALI:

NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui, Fabian, Bakayoko, Politano, Mertens, Insigne, Osimhen

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Rispoli, Messias, Benali, Zanellato, Molina; Ounas, Simy.

Quest'oggi alle 15.00 si sfidano Napoli e Crotone per giocarsi la 29esima giornata di Serie A. Segui la diretta con noi di CalcioNapoli1926.it.

Gli azzurri vorranno portare a casa i tre punti dando continuità ai risultati delle ultime settimane preparandosi al meglio per la sfida di mercoledì contro la Juventus. I calabresi invece proveranno a conquistare punti per poter rientrare nella lotta salvezza. Di seguito le scelte ufficiali di Gattuso e Cosmi.