Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

RILEGGI IL LIVE – Fiorentina-Napoli è 0-2: gli azzurri al terzo posto e di nuovo a +1 sulla Juve (Insigne 56′, Venuti AU. 67′)

Piotr Zielinski (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Abisso fischia e la panchina del Napoli esplode in abbracci e urla di gioia. Tre punti d’oro per gli azzurri che si piazzano al terzo posto e vanno a +1 su Milan e Juventus – in attesa del Milan-Cagliari di stasera. FINE DEL MATCH!...

Claudia Vivenzio

Abisso fischia e la panchina del Napoli esplode in abbracci e urla di gioia. Tre punti d'oro per gli azzurri che si piazzano al terzo posto e vanno a +1 su Milan e Juventus - in attesa del Milan-Cagliari di stasera.

FINE DEL MATCH!

92' - Hysaj si guadagna un preziosissimo fallo vicino alla bandierina: pestone di Venuti.

90' - Vengono assegnati quattro minuti di recupero.

89' - La Fiorentina ci prova ancora: palla sul secondo palo di Pulgar per Vlahovic, il serbo non aggancia e si lamenta lo compagno per il passaggio non perfetto.

84' - Cambio per il Napoli: fuori Osimhen e dentro Petagna.

83' - Altro cambio di Iachini: fuori Ribery e dentro Kouame.

81' - Insigne batte la punizione ma viene deviata in angolo.

80' - Osimhen si alza ma si tocca la spalla perché finisce a sbattere, in caduta, contro un difensore viola.

79' - Palla lunga per Osimhen, controllo e azione personale: Pezzella lo stende, giallo per il capitano viola.

77' - Cambio anche per la Fiorentina: fuori Bonaventura e dentro l'ex José Maria Callejon.

77' - Doppio cambio per il Napoli: out Politano e Zielinski per Lozano e Mertens.

74' - Punizione di Politano, Bakayoko colpisce di testa ma Venuti libera.

68' - Ammonito il portiere Nikita Contini per eccesso di esultanza dalla panchina. In generale tutto il Napoli è in festa, Zielinski steso a terra!

67' - GOL DEL NAPOLI! Osimhen cambia completamente lato per Insigne, il capitano serve dal limite Zielinski che calcia, deviazione decisiva di Venuti e gol: è 0-2!!!

66' - Doppio cambio per la Fiorentina: fuori Castrovilli e Biraghi, dentro Eysseric e Igor.

63' - PALO DI INSIGNE! Tacco di Zielinski per Insigne che calcia col sinistro ma prende il palo!

61' - Giallo per Castrovilli, intervento rude su Bakayoko.

60' - Mancino di Bonaventura dalla distanza ma Meret in due tempi blocca!

57' - GOL DEL NAPOLI! Insigne va dagli undici metri, la batte a sinistra ma Terracciano para! Sulla ribattuta Insigne non sbaglia e porta in vantaggio gli azzurri: è 0-1!

56' - ROSSO PER DRAGOWSKI! Abisso dopo una serie di proteste veementi del portiere lo ammonisce seppur dalla panchina!

55' - ABISSO ASSEGNA IL RIGORE AL NAPOLI!

54' - Tantissima confusione in campo, gruppetto a centrocampo mentre Abisso rivede e rivede e rivede la strattonata di Milenkovic su Rrahmani.

53' - ABISSO RICHIAMATO AL VAR!

52' - Seconda fiammata consecutiva di Politano, Pulgar però lo devia in angolo. Batte Zielinski ma è lunga sul secondo palo, Rrahmani cade ma Abisso lascia correre e Ribery riparte in contropiede. Salta secco Hysaj che poi lo strattona, giallo per il terzino.

51' - Politano dalla sinistra, rientra e la spara sul primo palo ma Terracciano gli dice di no!

49' - Vlahovic in possesso palla in seguito ad una confusione a centrocampo ma Abisso fischia un fallo di mano precedente. Proteste veementi di Caceres che poi si prende il giallo.

47' - Fallo di Ribery su Zielinski che se ne stava andando, fischia il fallo ma senza giallo. Gattuso e l'intero Napoli protesta perché il francese è già ammonito ma Abisso ribadisce la propria posizone.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' - Viene assegnato un solo minuto di recupero.

45' - Fabian si alza dolorante e riprende il gioco.

44' - Entra lo staff medico per curare Fabian.

43' - Tacchetti di Ribery sul tallone d'Achille di Fabian! Lo spagnolo resta a terra, Abisso ammonisce il viola.

41' - Abisso va a sincerarsi delle condizioni di Biraghi rimasto a terra in uno scontro precedente.

40' - Contropiede della Fiorentina, ruleta di Bonaventura su Hysaj ma l'albanese poi in scivolata gli sradica il pallone, Fabian recupera ma Abisso ferma il gioco per Biraghi a terra. Lo spagnolo si lamenta con veemenza chiedendogli perché non avesse fermato il gioco quando la palla era in possesso viola, Abisso gli risponde: "Stai calmo, non ho fischiato prima perché non avevo visto".

39' - Lancio lungo di Insigne per Osimhen, il nigeriano tenta di arrivarci ma Terracciano esce e blocca.

33' - CLAMOROSA TRAVERSA DI INSIGNE SU PUNIZIONE! Punizione pennellata di Insigne che la mette alla sinistra di Terracciano, è diretta al set ma la traversa gli nega la gioia e il vantaggio.

32' - Sia Politano che Insigne sul pallone, il capitano poi inizia i riti col pallone e l'ex Inter si allontana. Andrà il numero 24 al tiro.

31' - Milenkovic durissimo su Insigne, giallo per il difensore viola. Punizione da posizione centrale.

30' - Contropiede della Fiorentina in seguito ad un cross terribile di Di Lorenzo. Va solo Rybery, Vlahovic fa il movimento ma il francese tenta la conclusione, tiro debole, Meret si stende e blocca.

28' - Cross di Pulgar arretrato, va Caceres indisturbato ma finisce alta.

26' - Angolo battuto ancora da Zielinski sul primo palo, Di Lorenzo non trova la porta e ripassa al polacco, altro cross va Rrahmani ma è facile per Terracciano. Il portiere innesca subito Vlahovic con un lancio lungo, duello Hysaj-Vlahovic ma Meret esce e blocca.

25' - Il Napoli intercetta la Fiorentina e va subito su Di Lorenzo che la mette dietro ma doppia deviazione viola e angolo.

23' - Punizione battuta da Biraghi: finisce fuori e alta.

22' - Lancio su Vlahovic che protegge palla rispetto a Rrahmani, poi innesca Ribery che se ne va in velocità ma Rrahmani incrocia le sue gambe: è giallo per Abisso!

20' - Cross di Zielinski, ci arriva nuovamente Bakayaoko: colpisce meglio di testa ma non basta, palla alta.

17' - Pulgar la mette in area sul secondo, Venuti fa sponda ma non ci arriva né Castrovilli né Vlahovic.

13' - GOL ANNULLATO ALLA FIORENTINA! Cross di Biraghi dalla sinistra, Vlahovic si fa spazio tra Manolas e Rrahmani e batte Meret ma il guardalinee alza la bandierina: è fuorigioco!

12' - Insigne serve in verticale Osimhen, in corsa il nigeriano va verso il fondo, dribbling a rientrare dell'attaccante e palla dietro per Zielinski che va al tiro ma Terracciano ci mette la manona e dice di no al polacco!

10' - Osimhen particolarmente nervoso e polemico, Abisso ferma il gioco e lo invita a stare più tranquillo: "Stai calmo, calmo".

9' - Corner battuto basso da Politano, Rrahmani prova a deviare ma i viola allontanano. Ribery tenta di andare in contropiede ma Fabian lo blocca e la passa esce fuori. Rimessa per gli azzurri.

8' - Lancio lungo di Fabian per Osimhen, da posizione defilata la mette in mezzo, arriva Politano ma Pezzella non lascia passare la palla diretta all'inserimento di Zielinski.

6' - Azione personale di Osimhen che entra in area, li fa secchi tutti ma si allunga il pallone e Pezzella mette in angolo. Abisso però fischia una spinta nel nigeriano sul difensore viola.

4' - Punizione battuta da Zielinski sul secondo, Bakayoko ci arriva ma col corpo sbilanciato: palla fuori.

3' - Politano va verso il fondo, Caceres lo stende: Abisso fischia la punizione.

1' - Angolo per il Napoli: Insigne batte corto per Zielinski che ripassa al capitano, cross a rientrare, la Fiorentina allontana.

12.34 - INIZIA IL MATCH

12.00 - Il Napoli sul campo del Franchi per il riscaldamento: il video.

11.35 - I tifosi partenopei incitano il Napoli all'esterno dello stadio Artemio Franchi.

11.30 - LE FORMAZIONI UFFICIALI

Fiorentina (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. All.: Iachini.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All.: Gattuso.

Quest'oggi alle 12.30 si sfidano Fiorentina e Napoli per giorcarsi la penultima giornata di Serie A. Segui la diretta del match con noi di CalcioNapoli1926.it.