00:19 min

serie a

Baroni in conferenza: “Napoli solido. Scudetto? Non porto la squadra fuori strada”

Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 
Le parole del mister biancoceleste

Marco Baroni, tecnico della Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza commentando la vittoria contro il Napoli al Maradona in campionato.

“Noi siamo ambiziosi ma si passa dal lavoro e da queste prestazioni. Sapevamo di trovare davanti le squadre più brave, lo dice la classifica. Per noi è una sfida affrontare queste gare e crescere. Solo 15 minuti del secondo tempo non mi sono piaciuti perché abbiamo lasciato campo al Napoli. Non era facile, abbiamo fatto una gara di personalità qui”.

“Il Napoli è una squadra forte e solida allenata da un tecnico bravo. La sua classifica rispecchia il lavoro e i giocatori importanti che hanno. Noi siamo contenti quindi di queste gare che ci fanno capire che lavoro stiamo facendo. Abbiamo fatto un cambio generazionale con giocatori giovani per farlo crescere ed arrivare al livello di quelle davanti".

"Io sono contento di valorizzare i ragazzi, loro sfruttano le opportunità che gli do. Portiamo avanti le competizioni con questa rosa e io lavoro su tutti. Hanno un grande potenziale. Dele Bashiru ha grandi qualità, ora deve trovare testa e ritmo delle partite. Si sta calando in un campionato diverso dove non puoi sbagliare niente dal punto di vista tattico. Ad Isaksen ho detto di ritrovare in partita la gioia delle giocate che fa in allenamento. Dobbiamo avere la giusta spregiudicatezza. Infortunati? Vecino dovrebbe star bene per Amsterdam. Rovella rientra, Romagnoli dobbiamo vedere. Ha sentito pizzicare su quel contrasto. Pellegrini ha solo un affaticamento, l’ho lasciato a casa per non rischiare".


"Scudetto? La strada da fare è ancora troppo lunga. Quando parti guardi la montagna, ma vanno guardati i passi per non cadere. Non voglio portare la squadra fuori strada. La squadra è forte ed ha qualità e quindi bisogna creare un percorso per stare tra quelle migliori in questo momento".