00:17 min

serie a

L’ex arbitro Pasqua fa causa alla FIGC per il contratto di lavoro: i dettagli

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

L'ex direttore di gara è intervenuto al programma Le Iene, in onda questa sera su Italia 1

Fabrizio Pasqua, ex arbitro di Serie A, ha intentato una causa di lavoro alla FIGC. Lo stesso ex direttore di gara è intervenuto al programma Le Iene, in un servizio che andrà in onda questa sera in cui il programma fornirà nuove dichiarazioni dell’arbitro anonimo che ha parlato di storture del sistema arbitrale italiano.

"È un atto pubblico quindi sì, non posso negarlo. Ritengo che il nostro contratto lavorativo, che è un Co.co.co., non abbiamo nessuna, tra virgolette, tutela, ma soltanto obblighi. Diciamo che ci sono più obblighi che doveri, tra cui quello dell’allenamento, quello di fare le gare senza poter rifiutare, perché comunque il rifiuto non è una cosa ammessa e quindi è uno dei tanti motivi. Se io sono obbligato a fare allenamento, ci sono delle presenze, se sono obbligato a farlo credo che non sia più libero professionista. Altri obblighi? Quello dei raduni, a cui non potevi mancare. Quello di viaggiare, di prendere i voli che ci prendevano loro, di mangiare nello stesso posto, di dormire negli stessi luoghi".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.