serie a

La Lega Serie A unanime: “No a sconti o dilazioni sui diritti tv”

Mattia Fele

Continuano le discussioni riguardo alla possibile ripresa della stagione sportiva 2019-2020. La FIGC sta costruendo a questo proposito un protocollo di sicurezza, utile al contenimento della possibile diffusione del virus tra i calciatori e gli...

Continuano le discussioni riguardo alla possibile ripresa della stagione sportiva 2019-2020. La FIGC sta costruendo a questo proposito un protocollo di sicurezza, utile al contenimento della possibile diffusione del virus tra i calciatori e gli addetti. Una delle problematiche fondamentali è sicuramente quella legata ai diritti televisivi.

La Lega Serie A sui diritti tv

Come aveva anticipato nell'edizione odierna il Corriere dello Sport, in Assemblea di Lega si sarebbe affrontato anche il problema riguardante i diritti televisivi. Sky, Dazn e Img avevano chiesto una dilazione per il pagamento dell'ultima rata, o in alternativa uno sconto. La risposta della Serie A è arrivata in modo unanime, così come è arrivata la decisione di provare a riprendere i campionati: non ci sarà alcuno sconto per le tv. Si ricordi che le emittenti hanno versato cinque delle sei rate dei 973 milioni di euro annuali per i diritti tv, lo scorso 1 marzo.